Come finisce The Score, finale spiegazione dell’ultimo film di Marlon Brando

Come finisce The Score

Come finisce The Score, trama e finale del film 2001

The Score è un film del 2001 diretto da Frank Oz, con Robert De Niro, Edward Norton, e Marlon Brando. Questo è l’ultimo film in cui recita Marlon Brando, l’unico in cui condivide la scena con De Niro. La storia è girata a Montréal in Canada e si incentra su Nick Wells, un ladro professionista attirato da un ultimo, ricchissimo colpo, che possa chiudere la sua prestigiosa carriera. Come finisce The Score. La trama, il finale e la spiegazione del film.

The Score trama completa

Nick Wells è un ladro professionista di gioielli e opere d’arte che vuole ritirarsi quanto prima dal giro e dedicarsi al suo raffinato club di jazz che gli dà da vivere legalmente. Tuttavia, il suo proposito viene scombussolato dal vecchio amico e socio Max, che gli propone il colpo della vita: rubare uno scettro del 1661 dal valore inestimabile. Questo prezioso oggetto è nascosto dentro la gamba di un vecchio pianoforte, bloccato nel caveau della dogana di Montréal. La dogana ha imposto una quarantena perché il pianoforte è ritenuto infestato da insetti nocivi. Nick si unisce a Jack Teller, un ladro ambizioso, per pianificare il furto. Teller, simulando una disabilità mentale e utilizzando il falso nome di Brian, si è fatto assumere come addetto alle pulizie negli uffici della dogana per facilitare il colpo.

Come finisce The Score film 2001

Nick chiede anche l’aiuto del suo amico Steven, un hacker informatico, per disattivare temporaneamente il sistema di sicurezza durante la rapina. Il finale del film The Score è avvincente e pieno di colpi di scena. Dopo una serie di ingegnose manovre e sfide, Nick Wells (interpretato da Robert De Niro) e Jack Teller (interpretato da Edward Norton) riescono a rubare lo scettro dal caveau della dogana di Montréal. Tuttavia, durante la fuga, si verificano imprevisti che mettono a rischio il loro piano. Come finisce The Score ? A seguire, lo spoiler finale.

The Score finale spiegazione dell’ultimo film con Marlon Brando

Nick scappa attraverso le fogne, mentre Jack torna di sopra, nascondendo la valigetta all’interno della sua uniforme e sgattaiolando oltre la polizia quando arrivano. Jack chiama Nick per gongolare, ma Nick rivela di aver anticipato il suo tradimento: aveva già pianificato un percorso attraverso le fogne per sfuggire all’inseguimento. Un telegiornale rivela che c’è una caccia all’uomo per trovare Jack, il principale sospettato, il cui complice è “scomparso senza lasciare traccia”, mentre Nick si riunisce con Diane all’aeroporto di Montreal.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA