Come finisce Gli omicidi di Pont d’Arc, trama e finale spiegazione del film di Rai 2

Come finisce Gli omicidi di Pont d'Arc

Come finisce Gli omicidi di Pont d’Arc, trama e finale

Gli omicidi di Pont D’Arc è un film 2023, in onda su Rai 2 il 1 giugno 2024, diretto da Christelle Raynal. La pellicola, intitolata originariamente Le Secret de la grotte (tradotto come “Il segreto della grotta”), è stata trasmessa nel 2023 su France 3 in Francia e su La Une in Belgio. Nel cast figurano Samy Gharbi (Riad Lekcir), Elodie Varlet (Manon Ferret-Duval) e Franck Adrien (Arnaud Vernon). Come finisce Gli omicidi di Pont d’Arc. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Gli omicidi di Pont d’Arc trama completa

Sulle rive dell’Ardèche, nei pressi del celebre Pont d’Arc nel comune di Vallon-Pont-d’Arc, un gruppo di canoisti fa una macabra scoperta. Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto, e la sua morte è stata causata da una lama di selce tagliata vecchia di 36.000 anni (l’età della grotta)23. L’uomo è stato ucciso e il suo corpo è stato posizionato in ginocchio, come se stesse espiando un peccato. Il comandante della gendarmeria, Arnaud Vernon, affida le indagini al capitano Riad Lekcir, che conosce bene i luoghi in cui è avvenuto il delitto. Tuttavia, dalla città di Grenoble arriva anche il capitano Manon Ferret-Duval. La collaborazione tra i due investigatori si preannuncia difficile: nel 1997, poco dopo la scoperta della grotta, il fratello maggiore di Riad, Kamel, fu arrestato e accusato di aver ucciso i genitori di Manon, che all’epoca aveva solo 8 anni. Il giovane si suicidò mentre era in custodia.

Come finisce Gli omicidi di Pont d’Arc film 2023

La vittima, Paul Cousin, è uno dei tre scopritori della grotta Chauvet e presidente del museo dedicato ad essa. La sua morte è avvenuta con una lama di selce simile ad altre otto lame conservate nel museo. Ma non è l’unico omicidio legato alla grotta: anche Xavier Berg, un altro dei tre scopritori, viene ucciso e il suo corpo è posizionato in ginocchio davanti alla stessa grotta. Nel frattempo, il terzo scopritore, Serge Locatelli, è morto di tumore tre mesi prima. In una lettera, Serge rivela che il giovane Kamel Lekcir era con loro durante la scoperta della grotta Chauvet, il giorno prima del suo suicidio. La grotta, gli omicidi nel presente e quelli dei genitori di Manon sono legati da un mistero che i due capitani dovranno risolvere. Come finisce Gli omicidi di Pont d’Arc ? A seguire, lo spoiler finale.

Gli omicidi di Pont d’Arc finale spiegazione del film 2023

Nel finale del film Gli omicidi di Pont D’Arc, Manon scopre la verità sulla morte dei suoi genitori. Allo stesso tempo, si avvicina a Riad, lasciando la porta aperta alla nascita di una relazione tra loro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA