Maura Albites oggi: età, figli, lavoro, che fine ha fatto la moglie di Paolo Villaggio

Maura Albites chi è la moglie di Paolo Villaggio

Maura Albites oggi, è viva la moglie di Paolo Villaggio ?

Maura Albites è la moglie di Paolo Villaggio, uno degli attori più rappresentativi della commedia italiana di tutti i tempi, soprattutto per aver interpretato l’iconico ruolo del ragionier Ugo Fantozzi. È rimasta accanto a lui per 60 anni fino al giorno della morte avvenuta il 3 luglio 2017. La figlia Elisabetta descrisse questo rapporto molto particolare «Non era il migliore dei mariti, ecco». Secondo alcune ricostruzioni, il rapporto tra Albites e Villaggio è stato segnato da numerosi tradimenti, entrambi erano degli spiriti liberi. Che fine ha fatto Maura Albites oggi, è ancora viva ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Maura Albites età e vita privata

Maura Albites oggi

Data di nascita: Maura Albites età 84 anni è nata a Genova nel 1939. Conosce Paolo Villaggio quando aveva appena 22 anni nel 1954 e lo sposerà 4 anni dopo. I genitori di Paolo e Maura non erano entusiasti di questa unione. Gli Albites, infatti, vedevano il giovane Villaggio come uno scansafatiche senza professione, perché era soltanto agli inizi della sua carriera e di certo non immaginavano il successo che lo attendeva. Maura si oppose e disse, quasi come una profeta “Voi non vi rendete conto di quello che diventerà”.

Maura Albites biografia e lavoro

Maura Albites oggi
A sx Albites oggi, a dx Villaggio e Albites da giovani

Maura Albites proviene da una famiglia borghese. Ha vissuto a Londra insieme al marito per il suo lavoro. Successivamente ha seguito Paolo Villaggio quasi come una vera agente e si è ritirata a vita privata.

Maura Albites figli con Paolo Villaggio

Maura e Paolo Villaggio si sposano nel 1958. Dal matrimonio, durato ben 60 anni, sono nati 2 figli: Elisabetta Villaggio scrittrice (1959) e Pierfrancesco Villaggio attore (1962). Villaggio disse all’epoca “Se ho tradito mia moglie? Tutte le volte che ne ho avuto la possibilità. Dopo il matrimonio sono stato fedele una quindicina d’anni. Anche lei ha fatto quello che voleva e io lo sapevo, ma con lei sono felice, è la sola donna che ho veramente amato”.

Che fine ha fatto Maura Albites: è viva o morta ?

Negli ultimi tempi la signora Maura ha vissuto a Londra, ma poi è tornata in Italia. È ancora viva e oggi Maura Albites vive a Roma e si gode i suoi figli e i suoi nipoti. Nel biopic del 2024 “Com’è umano lui”, il personaggio di Maura, la moglie di Paolo Villaggio, è interpretata dall’attrice Camilla Semino Favro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA