Maria Villaggio Faraci chi era la madre di Paolo Villaggio: biografia, figli, lavoro e causa morte

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Maria Villaggio Faraci chi era la madre di Paolo Villaggio

Maria Villaggio Faraci chi era la madre di Paolo Villaggio

Maria Faraci, conosciuta come Maria Villaggio era la madre di Paolo Villaggio, l’indimenticabile attore comico genovese. Il rapporto tra Paolo e i suoi genitori, Ettore e Maria Villaggio, fu alquanto particolare. Entrambi sembravano non vedere di buon occhio la sua propensione artistica e, soprattutto, la sua inconcludenza che, alla soglia dei trent’anni, iniziava a essere preoccupante. Chi era Maria Villaggio Faraci ? Ecco la sua biografia e la storia vera.

Maria Villaggio Faraci data di nascita e origini

Maria Villaggio Faraci è nata il 30 dicembre 1905. Avevi origini tedesche e veneziane. Tuttavia, le pressioni dei genitori finirono per favorire l’exploit di Villaggio nel mondo del cinema, con quest’ultimo che troverà la sua strada verso il successo con il personaggio Otto von Kranz, un goffo prestigiatore che influirà positivamente sul prosieguo della sua carriera.

Maria Villaggio Faraci lavoro e biografia

Come lavoro Maria Villaggio era un’insegnante di tedesco e di origini teutoniche. Anche lei fu molto dura con il figlio Paolo, mostrando sfiducia e perplessità per le sue “strambe” tendenze artistiche. Tuttavia, le pressioni dei genitori finirono per favorire l’exploit di Villaggio nel mondo del cinema, con quest’ultimo che troverà la sua strada verso il successo con il personaggio Otto von Kranz, un goffo prestigiatore che influirà positivamente sul prosieguo della sua carriera.

Maria Villaggio Faraci figli

Suo marito, nonché il padre di Paolo Villaggio, era Ettore Villaggio. Ha avuto anche un altro figlio, Piero Villaggio.

Maria Villaggio Faraci causa morte, quando è morta la madre di Paolo Villaggio

Maria Faraci, madre di Paolo Villaggio, è deceduta il 10 novembre 2010 all’età di 87 anni. È venuta a mancare pacificamente, circondata dalla sua famiglia, presso l’Ospedale Regionale di Windsor, Met Campus.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA