Andrea Filippi età e biografia: chi è l’attore che interpreta Fabrizio De Andrè in Com’è Umano Lui

Andrea Filippi chi è l'attore che interpreta Fabrizio De Andrè

Andrea Filippi chi è l’attore che interpreta Fabrizio De Andrè in Com’è Umano Lui

Andrea Filippi è l’attore che ha interpretato Fabrizio De Andrè nel film “Com’è umano Lui!”, diretto da Luca Manfredi, sulla vita di Paolo Villaggio. Nel film, Andrea interpreta Fabrizio De André, illustrando l’amicizia giovanile tra due grandi personalità genovesi, Villaggio e De André, in una veste goliardica e inedita. Le riprese del film si sono svolte tra Genova e Roma, e Andrea ha dato vita a un De André giovane, lontano dall’idea comune che si ha di lui, mostrandone il lato scherzoso e spensierato. Ma chi é l’attore Andrea Filippi ? Ecco la sua biografia.

Andrea Filippi età e biografia

Data di nascita: Andrea Filippi età 25 anni è nato il 24 luglio 1999 a Thiene. Cantante, polistrumentista e attore italiano, ha studiato musica classica, laureandosi in clarinetto, musica da camera e clarinetto storico al Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza con il massimo dei voti e lode.

Andrea Filippi è Fabrizio De Andrè in Com’è umano lui

La sua passione per il cantautorato italiano lo ha portato a diventare interprete delle canzoni di Fabrizio De André in tournée di concerti in tutta Italia. Andrea è un grande conoscitore e studioso della musica di De André, e la sua interpretazione delle sue canzoni è molto apprezzata dal pubblico.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA