Come finisce Mancino Naturale, trama e finale spiegazione del film con Claudia Gerini

Come finisce Mancino Naturale

Come finisce Mancino Naturale, trama e finale del film

Mancino Naturale è un film 2021 diretto da Salvatore Allocca, conosciuto in precedenza con il titolo Il lato oscuro del calcio. Qui la protagonista è una madre single interpretata da Claudia Gerini che sogna per il figlio un futuro da calciatore. La sua determinazione la porterà ad andare oltre alle sue possibilità pur di dare a suo figlio una chance nello spietato mondo del calcio professionistico. Ma dietro a questo sogno c’è un conto aperto col passato che Isabella, proprio per il bene del figlio, sarà costretta a regolare. Come finisce Mancino Naturale ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

Mancino Naturale trama completa

La trama completa del film Mancino Naturale ruota attorno a Isabella, una giovane donna rimasta vedova da poco, che vive un’esistenza modesta in un quartiere popolare di Latina. Isabella ha un figlio di nome Paolo, chiamato così in onore del suo idolo calcistico Paolo Rossi, recentemente scomparso. Anche Paolo, come il grande calciatore, ha un piede sinistro fenomenale. Isabella è ossessionata da un sogno: far diventare il figlio un calciatore professionista. Paolo fa di tutto per essere all’altezza del sogno della madre.

Come finisce Mancino Naturale film 2021 di Salvatore Allocca

Il film riesce ad addentrarsi nella vita di Isabella e di suo figlio Paolo, rimasti entrambi soli, per arrivare fino al cuore della loro relazione. Quando Isabella viene a sapere che si sta per svolgere un torneo grazie al quale il figlio potrebbe avere l’opportunità di giocare dinanzi ai più grandi talent scout italiani, comincia a nutrire qualche speranza in più. Tuttavia, accecata dal desiderio di trasformare il figlio in un calciatore professionista, cade preda dei tanti personaggi senza scrupoli che gravitano intorno al calcio giovanile ed illudono i ragazzi di poter diventare delle vere e proprie star sui campi da gioco. Ma dietro a questo sogno c’è un conto aperto col passato che Isabella, proprio per il bene del figlio, sarà costretta a regolare. Come finisce Mancino Naturale ? A seguire, lo spoiler finale del film.

Mancino Naturale finale spiegazione del film 2021

Per realizzare il sogno di suo figlio, Isabella dovrà superare le sue difficoltà personali, ma ciò la porta ad allontanarsi da suo figlio, che intanto inizia a sentire la pressione per le aspettative che deve dimostrare. Nel finale del film, Isabella si mette insieme a Fabrizio e ciò porterà Paolo a essere meno sotto pressione per realizzare il suo sogno. In conclusione, il rapporto complesso tra Isabella e Paolo viene riconciliato dal momento in cui è Fabrizio a entrare nella loro vita.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA