Come finisce Figli di Mattia Torre, finale spiegazione del film 2020 con Paola Cortellesi

Come finisce Figli di Mattia Torre

Come finisce Figli, trama e finale del film di Mattia Torre

Figli è un film del 2020 diretto da Giuseppe Bonito. Si tratta di una commedia drammatica che ha vinto un David di Donatello per la migliore sceneggiatura originale e tre Nastri d’argento, tra cui alla migliore commedia. Nel cast troviamo Valerio Mastrandrea e Paola Cortellesi. Come finisce Figli di Mattia Torre. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Figli trama completa

Nicola (Valerio Mastandrea) e Sara (Paola Cortellesi) sono una coppia sposata da tempo e con una figlia di sei anni. Sono ancora innamorati e la loro vita scorre tranquilla. Ben presto, però, una novità in famiglia porterà una rivoluzione nella routine di tutti: nasce infatti Pietro, il secondogenito. Lo sconvolgersi degli equilibri familiari porta la coppia a scontrarsi di continuo, tra l’emergere e l’inasprirsi di rancori, questioni irrisolte e divisioni ineguali del carico familiare.

Come finisce Figli film con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea

La loro situazione si rispecchia in quella degli amici che gravitano intorno a loro, anch’essi alle prese con la complessa gestione dei figli. L’unica oasi di salvezza sembra essere la possibile assunzione di una baby sitter, ma l’impresa di trovare quella giusta si rivela particolarmente ardua e così, tra faccende domestiche da sbrigare, pannolini e bimbi che piangono, i due genitori dovranno riuscire a gestire i nuovi cambiamenti e affrontare i problemi di coppia. Nel film, Nicola e Sara si trovano a fare i conti con le sfide del secondo figlio. Nonostante le difficoltà, cercano di adattarsi e di mantenere il loro eroismo. Come finisce Figli ? A seguire, lo spoiler finale.

Figli finale spiegazione del film

Figli è un’opera che esplora con ironia e sensibilità le dinamiche familiari e le sfide dell’essere genitori. Il finale offre una riflessione sulla complessità della vita familiare e sull’amore che lega i membri di una famiglia, anche quando tutto sembra andare storto. Ci sarà un confronto generazionale tra Sara e sua madre. Nonostante la tempestosa situazione e tutti gli opprimenti ostacoli da affrontare, Sara e Nicola riusciranno a superare le avversità, ricomponendosi al più presto come una vera famiglia 2.0.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA