La Voce dell’Amore come finisce, finale spiegazione del film 1998 con Meryl Streep

La Voce dell'Amore come finisce il film con Meryl Streep

La Voce dell’Amore come finisce, trama e finale del film 1998 con Meryl Streep

La Voce dell’Amore è un film 1998 diretto da Carl Franklin e tratto dal romanzo di Anna Quindlen pubblicato nel 1995 in Italia col titolo “Una figlia esemplare”. Questo film non è da confondere con il quasi omonimo titolo che si chiama Aline. Le interpretazioni di Renée Zellweger, Meryl Streep e William Hurt sono notevoli, rendendo “La voce dell’amore” un dramma toccante e ben realizzato. Come finisce La Voce dell’Amore. Il finale e la spiegazione del film.

La Voce dell’Amore trama completa

Ellen Gulden, una giornalista di successo che lavora per la rivista New York, torna a casa per la festa a sorpresa del 55º compleanno del padre, George. È evidente che Ellen ammira profondamente George, un tempo celebrato romanziere e professore di letteratura all’Università di Princeton, ma ha un disprezzo appena trattenuto per la madre, Kate, e per la vita domestica che conduce. Quando si scopre che Kate ha il cancro, George fa pressione su Ellen affinché torni a casa e si prenda cura della madre. Ellen è sorpresa da questa richiesta, sapendo che potrebbe mettere a rischio la sua carriera e la sua relazione amorosa. Tuttavia, alla fine accetta, cedendo agli appelli e alle lusinghe del padre.

La Voce dell’Amore come finisce il film 1998 con Meryl Streep

Mentre Ellen aiuta la madre nelle faccende domestiche mentre il padre prosegue con le sue solite attività senza aiutare molto, Ellen inizia a rivalutare le sue opinioni sui genitori. Si rende conto di aver sempre messo da parte la madre e idealizzato il padre, nonostante il suo egoismo concentrato sulla carriera e, scopre, l’abitudine di lunga data di avere avventure con le sue studentesse. Ellen cerca di trovare un posto per sé nella vita dei genitori mentre lotta per continuare a scrivere come freelance e mantenere la sua relazione con il fidanzato a New York. Col tempo, Ellen si avvicina alla madre e scopre di più sul matrimonio dei genitori, rendendosi conto che Kate ha sempre saputo delle avventure di George. La Voce dell’Amore come finisce il film 1998 ? A seguire, lo spoiler finale.

La Voce dell’Amore finale spiegazione del film 1998

Guy-Claude, il produttore musicale che ha scoperto Aline e l’ha aiutata a diventare una cantante di successo, muore a causa di una grave malattia. La sua morte rappresenta un momento di grande tristezza per Aline. Dopo la morte di Guy-Claude, Aline torna al Caesars Palace per esibirsi nel suo concerto e canta la canzone “Ordinaire”. Questo momento segna un punto di svolta nella sua carriera e nella sua vita personale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA