Dove hanno girato Pretty Woman, location hotel e ambientazione del film

Dove hanno girato Pretty Woman

Dove hanno girato Pretty Woman, location del film con Richard Gere e Julia Roberts

Dove è stato girato Pretty Woman ? Il film cult del 1990 è diretto da Garry Marshall e ha come protagonisti Julia Roberts e Richard Gere. Uno dei più grandi successi mondiali nella storia del cinema con un incasso di quasi 500 milioni di dollari. Il film, tra le altre cose, ha lanciato la carriera di Julia Roberts. Curiosi di scoprire tutte le location del mitico film americano ? Ecco dove hanno girato Pretty Woman.

Dove hanno girato Pretty Woman, ambientazione riprese

La location principale della storia di Pretty Woman è a Los Angeles. Il film comincia esattamente al Beverly Shire Hotel a Beverly Hills. Un luogo di incontro per affaristi e uomini benestanti. Nel film sono stati girati soltanto le scene esterne all’ingresso della struttura, mentre le camere dell’albergo sono state ricostruite nei teatri della Disney Studio di Burbank.

Pretty Woman location hotel e riprese del film

Pretty Woman location hotel
Pretty Woman location hotel

La scena in cui Vivian tenta di fare colpo su Edward è stata ambientata all’Hotel Ambassador di Los Angeles, non più esistente dopo la demolizione. Al Boulmiche Boutique di Santa Monica fu girata la scena dove Vivian venne cacciata dal negozio di abiti. Il ristorante dove hanno pranzato Edward e Vivian insieme ad alcuni uomini di affari si trova esattamente al centro di Los Angeles e si chiamava Rex Restaurant, oggi è conosciuto come Cicala. E infine, la scena romantica della Traviata è stata ambientata all’ingresso del Museo di Storia Naturale di Los Angeles.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA