Come finisce Il Giorno Sbagliato, finale spiegazione del film con Russell Crowe

Come finisce Il Giorno Sbagliato film con Russell Crowe

Come finisce Il Giorno Sbagliato, trama e finale del film

Il Giorno Sbagliato film diretto del 2020 da Derrick Borte, conosciuto con il titolo Unhinged, ispirato a una storia vera. Protagonista il premio Oscar Russell Crowe nei panni di uno psicopatico di nome Tom Cooper. Una riflessione sulle nevrosi contemporanee e su quanto sia facile, con azioni molto banali, far scattare la follia omicida in persone già cariche di odio e risentimento. Oltre a Crowe, tra gli altri protagonisti Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Jimmi Simpson e Michael Papajohn. A seguire: Come finisce Il Giorno Sbagliato. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Il giorno sbagliato trama completa

Rachel Hunter, madre di Kyle, è una giovane donna impegnata in una difficile causa di divorzio. Una mattina, mentre accompagna il figlio a scuola, si trova bloccata nel traffico, rischiando di ritrovarsi anche licenziata dal suo unico lavoro. In preda alla frustrazione, infatti, suona il clacson al suv che davanti a lei non parte allo scattare del semaforo verde. È proprio un clacson che altererà definitivamente lo stato psico-fisico di Tom Cooper, l’uomo alla guida del suv, che ha appena ucciso la sua ex moglie insieme al nuovo compagno.

Come finisce Il Giorno Sbagliato film con Russell Crowe

Tom decide di punire Rachel inseguendola per tutta la città, con il chiaro intento di fare del male a lei e alle persone a lei care. Nel corso della giornata, l’uomo inizia a perseguitare anche i suoi affetti: ferisce gravemente il fratello e uccide la cognata e il migliore amico di Rachel. Inoltre, rimane costantemente in contatto telefonico con lei, minacciandola e mettendola di fronte alla sua furia omicida. La donna e il figlio si rifugiano nella vecchia casa della madre, ma l’uomo riuscirà a raggiungerli anche lì. Come finisce Il Giorno Sbagliato ? A seguire, lo spoiler finale.

Il giorno sbagliato finale spiegazione del film

Come finisce Il giorno sbagliato

Tom inizia a perseguitare la donna e i suoi affetti. Rachel riesce a ingegnarsi per neutralizzare Tom Cooper e mettere fine alla sua follia. Dopo un confronto estremamente intenso e pericoloso, Rachel riesce a sconfiggerlo e a mettersi in salvo insieme a suo figlio. Anche se Rachel sopravvive alla sua terribile esperienza, il film finisce con il messaggio che le cicatrici psicologiche e gli effetti dell’incubo che ha vissuto rimarranno con lei a lungo. Alla fine Rachel e Kyle si rifugiano nella vecchia casa della madre, dove riescono a far fuori l’uomo prima che lui strangoli Kyle.

Il giorno sbagliato cast completo

Russell Crowe (Tom), Caren Pistorius (Rachel), Gabriel Bateman (Kyle), Jimmi Simpson (Andy), Austin P. McKenzie (Fred), Juliene Joyner (Mary), Annie Leighton (Deborah), Michael Papajohn (Homer), Lucy Faust (Rosie), Devyn A. Tyler (sig.ra Ayers).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA