Marco Ligabue età, moglie e figli, vita privata: chi è il fratello di Luciano Ligabue

Marco Ligabue chi è il fratello di Luciano Ligabue

Marco Ligabue chi è il fratello di Luciano Ligabue

Marco Ligabue è il fratello minore di Luciano Ligabue, uno dei cantautori più famosi della musica italiana. Marco è diventato noto nel mondo della musica per la sua abilità alla chitarra e successivamente come cantante solista2. Ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’90 con il gruppo Little Taver & His Crazy Alligators e nel 2001 ha fondato i Rio, di cui è stato chitarrista ed autore fino al 2012. Nel 2023, ha lanciato due nuovi singoli: “Nel metaverso con te” e “Sempre tutto bene”. Chi è Marco Ligabue ? Ha una moglie e dei figli ? Tutto su di lui.

Marco Ligabue età e origini

Data di nascita: Marco Ligabue, età 53 anni, è nato a Correggio il 16 maggio 1970, dove vive tutt’oggi. La sua altezza stimata è di 1.70 cm. Si appassiona alla musica fin da bambino, proprio come suo fratello Luciano. Nel 1990 approda nel gruppo “Little Taver & His Crazy Alligators“.

Che lavoro fa Marco Ligabue

Marco ha deciso di intraprendere lo stesso percorso di suo fratello Luciano Ligabue, uno dei cantautori più famosi della musica italiana. Nel 2001 Marco fonda i Rio, formazione rock di cui diventa chitarrista e autore, con cui realizza 4 album. Successivamente intraprende la carriera da solista pubblicando il primo album dal nome “Mare dentro” e poi “L.U.C.I le uniche cose importanti” e “Il mistero del DNA”. Le sue canzoni si possono ascoltare su tutte le piattaforme, oppure sul suo canale Youtube che vanta più di 12.000 iscritti

Marco Ligabue moglie e figli, la vita privata

Marco Ligabue

La vita privata di Marco è stata sempre lontana dai riflettori. Per molti anni Marco è stato fidanzato con una ragazza di nome Melania, con cui ha vissuto Alghero in Sardegna. Dalla loro relazione è nata la sua unica figlia Viola Ligabue. La storia con Melania è finita e Marco vive oggi a Correggio, il suo luogo di origine. Ad oggi non è certo il nome della sua nuova compagna.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA