Come finisce La fredda luce del giorno, finale spiegazione del film

Come finisce La fredda luce del giorno

Come finisce La fredda luce del giorno, trama e finale del film

La fredda luce del giorno è un film del 2012 diretto da Mabrouk El Mechri e interpretato da Henry Cavill, Bruce Willis, e Sigourney Weaver. Conosciuto con il titolo The Cold Light of Day, il thriller si incentra su Will Shaw, affarista di Wall Street, che deve salvare i propri cari rapiti e al centro di un pericolosissimo gioco di spie. Come finisce La fredda luce del giorno. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

La fredda luce del giorno trama completa

Will Shaw raggiunge la sua famiglia in Spagna per una vacanza, cercando di lasciarsi alle spalle i suoi problemi aziendali e finanziari. Tuttavia, al ritorno da un’escursione, scopre che i suoi cari sono stati rapiti da uomini che cercano di recuperare una misteriosa valigetta. La vicenda lo coinvolge in un’operazione di Stato, con suo padre (interpretato da Bruce Willis), un uomo di cui conosce poco del presente e soprattutto del passato. Quando suo padre muore, Will si ritrova catapultato in un mondo sconosciuto, con la responsabilità di salvare sua madre, suo fratello e la ragazza di quest’ultimo, catturati per ricattare suo padre.

Come finisce La fredda luce del giorno film 2012 con Bruce Willis

Il conflitto tra Will e suo padre, le questioni in sospeso e la necessità di risolvere la situazione familiare portano Will a prendere il ruolo di capofamiglia e a risolvere il caso. Nonostante l’offerta della CIA di ingaggiarlo per le sue abilità dimostrate, Will comprende che il desiderio di ricongiungersi con i suoi cari è più importante. Gorman, uno dei rapitori, viene ucciso mentre cerca di fuggire in auto. Will e Lucia, la ragazza di suo fratello, inseguono Jean, l’agente dei servizi segreti. Come finisce La fredda luce del giorno ? A seguire, lo spoiler finale.

La fredda luce del giorno finale spiegazione del film

Verso il finale del film La fredda luce del giorno, durante una folle corsa per le strade di Madrid, i ruoli si invertono e Jean li insegue a causa della sua frustrazione per il loro intervento. Le auto collidono e quella di Will è danneggiata. Lucia rivela a Will che “Tom” è l’alias di suo padre in Spagna e che lei è sua sorellastra, figlia di Martin da un’altra donna. Proprio mentre Carrack sta per sparare a Will, viene uccisa da Zahir con un fucile da cecchino, che recupera la valigetta e libera la sua famiglia. Lucia si riprende in ospedale e Will guarda la sua nuova famiglia allargata. Gli viene offerto un lavoro nella CIA, ma non si sa se accetterà o meno l’incarico.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA