Ti Mangio il Cuore come finisce il film con Elodie: trama e finale spiegazione

Ti Mangio il Cuore come finisce il film con Elodie

Ti Mangio il Cuore come finisce, trama e finale del film

Ti Mangio il Cuore è un film 2022 diretto da Pippo Mezzapesa basato sui fatti reali riportati sul romanzo d’inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini. Un racconto, girato in bianco e nero, che scava nell’abisso inesplorato della Società foggiana, la quarta mafia italiana. Protagonista d’eccezione Elodie, al suo esordio cinematografico, nel ruolo di Marilena Camporeale moglie del boss dei Camporeale. La canzone principale del film si chiama “Proiettili” composto dalla stessa Elodie insieme a Elisa, Joan Thiele ed Emanuele Triglia. Come finisce Ti Mangio il Cuore. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Ti Mangio il Cuore trama completa

In Puglia, terra arsa dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue. A riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.

Ti Mangio il Cuore come finisce il film 2022 con Elodie

In questo periodo di calma apparente, Andrea si innamora di Marilena, ma lei è consapevole di essere sposata e delle rivalità tra le due casate, solo apparentemente sopite. La loro relazione clandestina diventa di dominio pubblico, e i due amanti sono costretti a fuggire. Tuttavia, i Camporeale si vendicano uccidendo Michele Malatesta, e così le due famiglie tornano in guerra. Marilena, scacciata dai Camporeale per il tradimento e prigioniera in casa dei Malatesta, porta in grembo un figlio e si scontra con una realtà dura e cruenta. Andrea, spronato dalla madre vedova a vendicare l’omicidio del capofamiglia, è sempre più ossessionato dall’eliminare ogni componente della famiglia rivale. La situazione precipita, e il loro amore rischia di scatenare una nuova guerra. Ti Mangio il Cuore come finisce ? A seguire, lo spoiler finale.

Ti Mangio il Cuore finale spiegazione del film

Come finisce Ti Mangio il Cuore

Quando la loro storia d’amore viene alla luce, la situazione precipita, e il loro amore rischia di scatenare una nuova guerra tra le due famiglie rivali. Marilena è esiliata dalla sua famiglia e finisce prigioniera dei Malatesta, portando in grembo un figlio. Andrea, spronato dalla madre vedova a vendicare l’omicidio del capofamiglia, è sempre più ossessionato dall’eliminare ogni componente della famiglia rivale. Alla fine, Andrea nota che il capofamiglia dei Montanari porta l’anello di suo padre e capisce che stato lui a farlo uccidere per fare in modo che i due clan si eliminassero tra loro. Marilena fugge dalla processione. Andrea incontra Giovannangelo e “O trippon” e i suoi membri che alleatisi con i Montanari lo uccidono.

Ti Mangio il cuore cast completo

  • Elodie Di Patrizi (Marilena)
  • Francesco Patanè (Andrea)
  • Lidia Vitale (Teresa)
  • Francesco Di Leva (Giovannangelo)
  • Michele Placido (Vincenzo)
  • Tommaso Ragno (Michele)
  • Brenno Placido (Potito)
  • Giovanni Anzaldo (Zigo Zago)
  • Arturo Severo Cano (Semolino)
  • Michele Pereira Da Paz (Trippone)
  • Giovanni Trombetta (Paky)
  • Letizia Pia Cartolaro (Immacolata)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA