Rosalia Maresca oggi: età, marito e figli, che fine ha fatto la prima moglie di Mike Bongiorno

Rosalia Maresca oggi

Rosalia Maresca oggi, che fine ha fatto la prima moglie di Mike Bongiorno

La prima moglie di Mike Bongiorno fu Rosalia Maresca. I due si innamorarono perdutamente e convolarono a nozze l’11 aprile del 1948 a New York. Tuttavia, la loro vita insieme non fu lunga né felice. Tuttavia, dopo l’annullamento del matrimonio con Mike Bongiorno, la Maresca ha continuato la sua carriera come cantante lirica. La sua vita professionale fu ricca e appagante. Ma chi è Rosalia Maresca oggi e che fine ha fatto la prima moglie di Mike Bongiorno ?

Rosalia Maresca età e origini

Data di nascita: Rosalia Maresca è nata l’16 agosto 1923 nell’Upper West Side di Manhattan. La sua famiglia proveniva da Sorrento. Aveva origini italo americane. Rosalia è cresciuta a New York City, Rosalia contribuì all’attività di successo di alimentari della sua famiglia.

Rosalia Maresca biografia: una cantante di successo

Rosalia ha fatto il suo debutto operistico all’età di 16 anni nel 1939. Si esibì in diverse occasioni alla Brooklyn Academy of Music e trascorse 6 stagioni consecutive con la Cincinnati Opera. Partecipò a un tour concertistico con il Bel Canto Trio, sponsorizzato da Columbia Artists.
Fu anche solista per la Martha Graham Dance Company nel President’s Cultural Exchange Program. Conosciuta anche come rispettata professoressa di canto alla Manhattan School of Music e mantenne uno studio privato nella contea di Pinellas per oltre 50 anni. Fu direttrice di coro in diverse sedi, tra cui la Pilgrim Congregational Church e la St. James United Methodist Church.

Rosalia Maresca marito e figli: la storia d’amore con Mike Bongiorno

Rosalia Maresca e Mike Bongiorno si innamorarono perdutamente e convolarono a nozze l’11 aprile del 1948 a New York. A soli 4 anni dalle nozze, nel 1952, il loro matrimonio fu annullato. Il motivo era appunto legato al desiderio di avere dei figli. Dopo la fine della relazione con Rosalia, Mike Bongiorno si unì alla giornalista Annarita Torsello nel 1968. Tuttavia, anche questo matrimonio durò poco e si concluse in modo burrascoso nel 1970. Il terzo e ultimo matrimonio di Mike Bongiorno fu con Daniela Zuccoli, la donna che cambiò la sua vita e alla quale rimase legato fino al giorno della sua morte. Rosalia Maresca fu una madre amorevole, una nonna e una bisnonna. È sopravvissuta dalla figlia Rena Massey, dai nipoti Thomas Massey e Karena Jimenez Pulido, e dal bisnipote Mario Kyriakos Massey.

Rosalia Maresca causa morte, quando è morta la prima moglie di Mike Bongiorno

Rosalia Maresca è morta di recente e il suo funerale si è tenuto il 12 aprile 2024 presso la Holy Cross Catholic Church a St. Petersburg.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA