Pino Carosone oggi: età, moglie e figli, lavoro, che fine ha fatto il figlio di Renato Carosone

Pino Carosone oggi, che fine ha fatto il figlio di Renato Carosone

Pino Carosone è il figlio unico del grande maestro Renato Carosone, frutto dell’amore tra Renato e la ballerina Italia “Lita” Levidi. La loro storia d’amore ha attraversato continenti e decenni, resistendo alle difficoltà e celebrando i successi della carriera di Carosone. Nonostante gli impegni di Carosone in giro per il mondo con i suoi concerti, i due hanno recuperato il tempo perduto quando Carosone si ritirò dalle scene nel 1960. Ma chi è Pino Carosone oggi ? Ha una moglie e dei figli ?

Pino Carosone età e biografia

Data di nascita: Pino Carosone età 87 anni è nato il 28 maggio 1938 in Eritrea. Figlio di Italia Levidi. In realtà, Pino è figlio di Italia “Lita” Levidi, rimasta incinta prima del matrimonio con il grande compositore e musicista italiano. A quei tempi, essere una ragazza madre era qualcosa di scandaloso, ma nonostante le malelingue dell’epoca, Italia “Lita” Levidi decise di portare a termine la gravidanza dando alla luce il bambino. Renato Carosone, innamorato di Lita, scelse di adottare Pino, dandogli il suo cognome. Questa scelta fu un gesto di grande coraggio e amore da parte del celebre cantautore.

Che lavoro fa Pino Carosone

Dopo aver lavorato come ingegnere elettronico nell’industria discografica, Pino ha scelto di dedicarsi alla pittura. Si è iscritto all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, seguendo la sua passione artistica. Nel corso degli anni, Pino ha collaborato con il padre in diverse occasioni. Entrambi avevano interessi comuni legati all’arte e alla musica. Renato Carosone, il maestro dello swing autore di brani senza tempo della musica italiana e napoletana, ha trasmesso la sua passione e il suo talento al figlio.

Pino Carosone moglie e figli ?

Pino Carosone ha conservato la moglie del padre, proseguendo la sua attività di pittore con la massima riservatezza. Non si è mai sposato e non è noto il nome della sua compagna. Si dice che il figlio, nonché nipote di Renato, potesse essere Ottavio Carosone (apparso nel film tv Carosello Carosone), ma questa teoria non è stata mai confermata o non svelata.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA