Dove hanno girato Carosello Carosone, location e ambientazione fiction di Rai 1

Dove hanno girato Carosello Carosone

Dove hanno girato Carosello Carosone, location del film di Rai 1

Dove è stato girato Carosello Carosone ? La fiction con Eduardo Scarpetta racconta il mito di Renato Carosone, uno dei più grandi cantautori italiani. La trama del film ci porta a New York, 1958, dove Renato Carosone sta provando i brani del concerto che terrà alla Carnegie Hall. Torniamo indietro nel tempo, a Napoli, 1937. Il diciassettenne Renato si diploma da privatista al Conservatorio di San Pietro a Majella. L’ambientazione prende vita in più luoghi, ma nel cinema possono variare rispetto alla storia vera. Ecco, in realtà, dove hanno girato Carosello Carosone. Le location della fiction di Rai 1.

Dove hanno girato Carosello Carosone, ambientazione riprese

Le riprese si sono svolte nel mese di ottobre 2020 e la produzione è stata curata da Rai Fiction in collaborazione con la Groenlandia23. Il film racconta la vita del celebre musicista Renato Carosone, ponendo l’attenzione sulla nascita delle sue famose canzoni come “Maruzzella”, “Torero” e “O’ Sarracino”, oltre a esplorare la sua giovinezza, il viaggio in Eritrea e il grande successo internazionale. Un viaggio emozionante alla scoperta dell’uomo dietro l’artista, che ha lasciato un’impronta indelebile nella musica italiana e oltre. Ecco, nello specifico, le location di Carosello Carosone.

Carosello Carosone location del film

Tra le location del film Carosello Carosone includono San Pietro a Majella, in questo è il luogo dove il diciassettenne Renato Carosone si diploma da privatista al Conservatorio di San Pietro a Majella in pianoforte con il maestro Alberto Curci. Qui, Renato trae ispirazione per le sue composizioni grazie alla musica americana che ascolta attraverso un prezioso giradischi regalatogli dal padre. Altre scene sono girate nei vicoletti napoletani tra Mezzocannone e altre strade limitrofe: Questi caratteristici vicoli napoletani sono stati utilizzati per creare l’atmosfera autentica di Napoli nel film. Altre scene sono girate anche a Roma.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA