Come finisce La Cospirazione del Cairo, finale spiegazione del film

Come finisce La Cospirazione del Cairo

Come finisce La Cospirazione del Cairo, trama e finale del film

La Cospirazione del Cairo è un film politico scritto e diretto dal regista svedese di origine egiziana Tarik Saleh. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al 75° Festival di Cannes e ha ricevuto il premio per la migliore sceneggiatura. Adam, ragazzo di umili origini ma di grande intelletto, ottiene una borsa di studio per l’Università Al-Azhar de Il Cairo, la più grande istituzione islamica. In questa guerra di successione, Adam finirà come recluta innocente. Come finisce La Cospirazione del Cairo. La trama, il finale e la spiegazione del film.

La Cospirazione del Cairo trama completa

Il protagonista, Adam, è un ragazzo di provincia che accetta l’offerta di studiare alla prestigiosa Università di Al-Azhar al Cairo, in Egitto. Poco dopo il suo arrivo, il Grande Imam di Al-Azhar muore improvvisamente, scatenando una lotta di potere per sostituirlo. Adam fa amicizia con Zizu, un informatore del colonnello Ibrahim dell’NSA. Quando Zizu viene ucciso, Adam cerca di scoprire il suo assassino lavorando per Ibrahim. Si infiltra in un gruppo di estremisti e raccoglie informazioni su di loro, ma scopre che non sono coinvolti nell’omicidio. Gli estremisti cercano di uccidere Adam, ma Ibrahim li ferma e costringe il loro leader a dimettersi. Come finisce La Cospirazione del Cairo ? A seguire, lo spoiler finale del film.

La Cospirazione del Cairo finale spiegazione del film

Nel finale del film “La cospirazione del Cairo”, si verificano eventi cruciali che chiudono la trama con tensione e rivelazioni. Lo sceicco Negm si costituisce all’NSA e dichiara di aver ucciso Zizu, l’informatore del colonnello Ibrahim dell’NSA. Nonostante l’NSA sappia che lo sceicco Negm non è colpevole, è costretta ad arrestarlo. Successivamente, il superiore di Ibrahim, Sobhi, gli ordina di uccidere Adam, il protagonista del film. In questa fase, viene rivelato che l’NSA ha ucciso anche Zizu.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA