Fabrizio Ferracane moglie e figli, vita privata: chi è l’attore di Mascaria

Fabrizio Ferracane moglie e figli

Fabrizio Ferracane chi è l’attore di Mascaria

Fabrizio Ferracane è un affermato attore italiano, che si è distinto sia sul palcoscenico teatrale che nel mondo del cinema e della televisione. Ha recitato in pellicole di successo come “Anime Nere” di Francesco Munzi e “Il Traditore” di Marco Bellocchio, per il quale ha ricevuto il Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista nel 2019. Ha partecipato a diverse fiction televisive di grande popolarità, tra cui “Il Commissario Montalbano”, “Il Capo dei Capi” e “Squadra Antimafia – Palermo Oggi”. Nel 2024 è protagonista su Rai 1 nei panni di Pietro nel film tv Mascaria. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita privata. Fabrizio Ferracane ha una moglie e dei figli ? Tutto su di lui.

Fabrizio Ferracane età e origini

Data di nascita: Fabrizio Ferracane età 49 anni è nato il 13 luglio 1975 a Mazara del Vallo. Sia lui che i suoi genitori hanno origini siciliane. Ferracane ha iniziato la sua carriera nel teatro, diplomandosi nel 1998 presso la Scuola di Teatro Teatès di Palermo diretta da Michele Perriera. Ha lavorato con diverse compagnie teatrali, affermandosi come interprete versatile e apprezzato. Il suo debutto cinematografico risale al 2000 con il film “Malèna” di Giuseppe Tornatore.

Fabrizio Ferracane biografia: che film e serie tv ha fatto

Ferracane ha recitato in diverse pellicole di successo, tra cui “Anime nere” di Francesco Munzi (2014), che gli è valsa la candidatura al David di Donatello e al Nastro d’Argento come miglior attore protagonista, e “Il traditore” di Marco Bellocchio (2019), per cui ha ottenuto il Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista. In tv, Ferracane ha avuto anche una prolifica carriera televisiva, partecipando a serie di successo come “Il commissario Montalbano”, “Il capo dei capi”, “Squadra antimafia – Palermo oggi 2”, “Il tredicesimo apostolo – La rivelazione”, “La Compagnia del Cigno” e “The Bad Guy”. Nel 2024 è Pietro Ferrara nel film Mascaria su Rai 1.

Fabrizio Ferracane moglie e figli ? La vita privata dell’attore

Fabrizio è molto riservato riguardo alla sua vita privata. Nonostante la sua notorietà, tende a tenere lontani dai riflettori la sua famiglia e la sua relazione sentimentale. Sui social media ci sono solo alcuni momenti salienti del suo lavoro e della sua vita privata, senza però scendere in dettagli intimi. Sebbene la moglie di Fabrizio Ferracane rimanga un mistero per il pubblico, la sua professionalità e il suo talento continuano ad essere ammirati da un vasto pubblico.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA