Dove hanno girato Mascaria, location e ambientazione del film di Rai 1

Dove hanno girato Mascaria film di Rai 1

Dove hanno girato Mascaria, le location del film di Rai 1

Dove è stato girato il film Mascaria ? La storia ha come protagonista Pietro (interpretato da Fabrizio Ferracane) un costruttore siciliano che, per poter lavorare, è costretto come tanti a pagare il pizzo. Un giorno, però, Pietro prende coraggio e sporge denuncia contro i mafiosi che lo vessavano. L’ambientazione del film può sembrare chiare, anche se il set ha effettuato delle variazioni. Ecco dove hanno girato Mascaria. Le location del film di Rai 1.

Dove hanno girato Mascaria: ambientazione riprese

Il film Mascaria è stato girato interamente in Italia, con la location principale a Cosenza, ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Calabria. Tuttavia, il film e la storia è ambientata in Sicilia, più precisamente a Gela. Lo testimonia il titolo tradotto in siciliano. La produzione è stata realizzata da Rai Fiction in collaborazione con Red Film. A seguire, tutte le principali location di Mascaria.

Mascaria location del film: dalla Sicilia alla Calabria

La fiction “Mascaria”, pur essendo ambientata in Sicilia, a Gela, è stata girata principalmente in Calabria, tra Cosenza e il Lazio. Le riprese sono iniziate a marzo 2024 e si sono concluse ad aprile dello stesso anno. Il set ha interessato Cosenza con il centro storico che ha fatto da sfondo a molte scene della fiction. In particolare, sono state girate scene in Piazza dei Bruzi, Corso Telesio e Via Degli Argenti. Oltre a Cosenza, le riprese si sono svolte anche in altre località della Calabria, tra cui Rogliano e Paola. Altre scene girate anche a Roma.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA