Come finisce Mascaria, finale spiegazione del film: Pietro Ferrara muore ?

Come finisce Mascaria film di Rai 1

Come finisce Mascaria, finale del film di Rai 1

Mascaria è un film tv di Rai 1 del 2024 diretto da Isabella Leoni con protagonista l’attore Fabrizio Ferracane nei panni di Pietro Ferrara, costruttore siciliano che si è ribellato contro la mafia che gli imponeva di pagare il pizzo ai danni del mantenimento della sua azienda. La ribellione ha portato conseguenze disastrose al coraggioso uomo, che ha dovuto affrontare addirittura un processo contro di lui. Ma come finisce Mascara. Il finale e la spiegazione del film di Rai 1.

Mascaria trama completa

La trama completa di Mascaria si concentra sulla lotta di Pietro per difendersi, resistere e proteggere la sua famiglia. Al suo fianco c’è l’avvocato Baldani (interpretato da Fortunato Cerlino), esperto in processi di mafia, che diventa una fonte di supporto per il suo cliente al di là del rapporto professionale. La moglie di Pietro, Mimma (interpretata da Manuela Ventura), è una donna forte e lungimirante, la roccia alla quale tutti si aggrappano. Il loro figlio maggiore, Riccardo (interpretato da Christian Roberto), si schiera dalla parte di suo padre quando scopre la verità sui guai che Pietro sta affrontando.

Come finisce Mascaria film di Rai 1

Gaetano Rizzo, un capomafia che conosceva Pietro fin da quando erano bambini, progetta una vendetta spietata. Rizzo accusa pubblicamente Pietro Ferrara di essere stato suo complice negli affari Le gravi calunnie compromettono la reputazione di Pietro, trasformandolo da accusatore a imputato. Ora deve difendersi per proteggere sé stesso, i suoi dipendenti e la sua famiglia. Denunciando i mafiosi che lo minacciavano, l’avvocato Baldani vince il processo portando all’arresto e alla condanna dei malviventi. La sua coraggiosa azione segna una vittoria significativa nella lotta contro la criminalità organizzata. Ma non per questo, la sfida tra Ferrara e Rizzo continua. Come finisce Mascaria. A seguire, lo spoiler finale.

Mascaria finale spiegazione del film: Pietro Ferrara muore ?

Un incredibile risvolto finale porta all’accusa di Pietro Ferrara come complice dei mafiosi, in particolare sulla gara degli appalti. Diversi enti si oppongono a Ferrara che si ritrova chiuso in un angolo, attendendo il processo in appello nei suoi confronti. Intanto, Rizzo è stato assolto ed è un uomo libero. Proprio in questo frangente organizzerà l’attentato ai danni di Pietro, che verrà ucciso dal mafioso siciliano in un parcheggio. Alla fine, Pietro Ferrara (da morto) verrà assolto in appello e suo figlio prenderà le redini dell’azienda. Il film si ispira a una storia vera (ecco quale).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA