L’Amore Bugiardo come finisce Gone Girl, finale spiegazione del film

L'Amore Bugiardo come finisce il film Gone Girl

L’Amore Bugiardo come finisce, trama e finale del film Gone Girl

L’Amore Bugiardo Gone Girl film 2014 diretto da David Fincher, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Gillian Flynn. Un thriller a tinte intensamente drammatiche e capace di sconvolgere le aspettative del pubblico, grazie a una struttura narrativa che ricorda quella di “Seven”. La pellicola ha ricevuto diverse nomination ai Bafta e ai Golden Globe. Tra i protagonisti ci sono Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry e Carrie Coon. Come finisce L’Amore Bugiardo Gone Girl ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

L’Amore Bugiardo Gone Girl trama completa

Nel giorno del suo quinto anniversario di matrimonio, Nick Dunne denuncia alla polizia la scomparsa di sua moglie, Amy. Il ritratto esposto da Nick di un’unione felice e beata comincia a sgretolarsi. Ben presto le sue menzogne, gli inganni, i comportamenti equivoci e i discorsi elusivi fanno nascere in tutti la stessa oscura domanda: Nick Dunne ha ucciso sua moglie e soprattutto Amy è morta o è ancora viva?

L’Amore Bugiardo come finisce il film Gone Girl

Scopriremo che Amy è ancora viva e si è nascosta in un residence anonimo. Ha architettato tutto per vendicarsi contro il marito che l’ha tradita con una sua studentessa. Amy ha pianificato tutto cercando di far ricadere la colpa su Nick per far sì che venga accusato di omicidio. Nick cerca pubblicamente di proclamare la sua innocenza in una diretta televisiva di un talk politico. Ma la polizia ritroverà l’arma del delitto, messa proprio da Amy per incastrarlo. Nick viene arrestato, mentre Amy inscena un rapimento compiuto da Desi. Seduce l’uomo e poi lo uccide, facendo sembrare tutto un abuso nei suoi confronti e tornando a casa di Nick ancora coperta di sangue.

L’Amore Bugiardo finale spiegazione del film Gone Girl

Come finisce L'Amore Bugiardo Gone Girl

Quando Nick viene scagionato, Amy racconta tutta la spinosa verità. Gli chiede di essere accanto a lei, ancora come marito, ammettendo l’omicidio di Desi. Nick vuole lasciare Amy, ma lei rivela di essere incinta. La coppia poi annuncia in televisione che stanno aspettando un bambino. La storia finisce con lo strano rapporto di Amy e Nick, che sembra assomigliare a quello di vittima-carnefice.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA