Come finisce Incroci sentimentali, finale spiegazione del film con Juliette Binoche

Come finisce Incroci sentimentali

Come finisce Incroci sentimentali, trama e finale del film

Incroci sentimentali è un film 2022 diretto da Claire Denis. La trama ruota attorno a un triangolo amoroso. Jean e Sara vivono insieme da dieci anni. Quando si sono conosciuti, Sara stava con François, il migliore amico di Jean. Un giorno, Sara incontra l’ex per la strada. Nonostante lui non la noti, Sara è sopraffatta dalla sensazione che la sua vita possa improvvisamente cambiare. Claire Denis rinnova il sodalizio con Juliette Binoche, portando sul grande schermo la storia di un triangolo amoroso che lega una donna e due uomini con l’adattamento cinematografico del romanzo “Un tournant de la vie” (2018) di Christine Angot. Come finisce Incroci sentimentali. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Incroci sentimentali trama completa

Dopo una vacanza al mare, Sara, giornalista radiofonica, e Jean, ex-giocatore di rugby che ha passato del tempo in carcere, fanno ritorno nel loro appartamento di Parigi. Stanno insieme da oltre dieci anni e sono una coppia solida, con un rapporto complice e non privo di tenerezza. Ma un giorno, per caso, Sara intravede il suo ex, Francois, attraverso il quale ha conosciuto Jean. Subito dopo, François propone a Jean un’opportunità di lavoro insieme, e diventa così una presenza invisibile e pervasiva nella vita della coppia.

Come finisce Incroci sentimentali film 2022

Il finale del film “Incroci sentimentali” è un momento toccante e significativo. Sara viveva insieme a François, il migliore amico di Jean. L’attrazione tra Sara e Jean è stata immediata, e la ragazza ha lasciato il suo ex amante per andare a vivere con Jean. Da quel momento, i due uomini hanno perso completamente i contatti e non si sono più rivisti. Tuttavia, un fatidico giorno, Sara intravede François per la strada. Alla sola vista del suo ex, Sara si sente sconvolta e si ritrova al centro di una miriade di emozioni che si accavallano nel suo animo. Dopo che Sara e François si sono rivisti, quest’ultimo si mette in contatto con Jean e gli propone di iniziare a lavorare di nuovo insieme come ai vecchi tempi. Jean, ignaro di quanto sta succedendo a Sara, accetta l’offerta. Come finisce Incroci sentimentali ? A seguire, lo spoiler finale.

Incroci sentimentali finale spiegazione del film 2022

Mentre François entra sempre più prepotentemente nelle vite di Sara e Jean, i tre si trovano intrappolati in un singolare e complicato triangolo amoroso. Il compagno di lunga data di Sara viene tenuto all’oscuro di quanto sta accadendo nell’animo di Sara. Ben presto, però, la situazione sconvolgerà anche la vita dei due uomini oltre che quella di Sara. Un amore che diventa prigione, dove la “competizione” fra i due amici si esplode nella crisi della storia fra Jean e Sara, con un finale il cui messaggio è chiaro: a volte non esiste scelta fra la persona giusta e quella sbagliata, e se non si ha il coraggio di capirlo, entra in gioco il destino, in un modo o nell’altro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA