Un Uomo sopra la legge come finisce, finale spiegazione del film con Liam Neeson

Un uomo sopra la legge come finisce il film

Un Uomo sopra la legge come finisce ? La trama e il finale

Un Uomo sopra la legge film 2021 diretto da Robert Lorenz, conosciuto anche con il titolo di The Marksman. Protagonista assoluto Liam Neeson, diamante di punta dei thriller d’azione americani. La pellicola riprende infatti il genere di altri film con Neeson come La preda perfetta o Un uomo tranquillo. Qui interpreta Jim Hanson un allevatore ed ex marine che vive in Arizona. Dovrà aiutare un ragazzo a sfuggire ad un’associazione criminale del Messico. Oltre a Neeson, nel cast troviamo anche Katheryne Winnick, Teresa Ruiz e Juan Pablo Saba. Come finisce Un Uomo sopra la legge. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Un Uomo sopra la legge trama completa

Jim Hanson è un allevatore solitario che vive la giornata tra l’Arizona e il Messico. Oggi vive in difficoltà economiche, ma è ben noto che sia stato un ex cecchino scout decorato per il Corpo dei Marines. Ancora scosso dalla perdita di una persona cara, Jim trascorre le sue giornate con il suo inseparabile compagno, Jackson, il cane da pastore, senza sapere che la sua vita già complicata sta per prendere una piega inaspettata. Ora, mentre la disperata Rosa affida a Jim la vita del suo giovane figlio, Miguel, scoppia una guerra involontaria e totale con gli scagnozzi di Maurizio, capo di un pericoloso cartello, Mauricio.

Un Uomo sopra la legge come finisce il film con Liam Neeson

Come finisce Un uomo sopra la legge

Dopo la sparatoria, Hanson spara e uccide il fratello di Mauricio. Muore anche Rosa che riesce comunque a dare a Hanson l’indirizzo della sua famiglia a Chicago e un’importante somma di denaro, se riuscirà a portare in salvo il figlio Miguel. Uno dei membri del cartello afferma di essere un parente di Miguel. Hanson vede la loro macchina lì e porta fuori Miguel per mettersi in salvo. La fuga di Hanson viene interrotta da un falso agente di pattuglia che usa un’apparente storia di copertura, avvisando il cartello. Hanson si accorge di tutto e riesce a fuggire di nuovo con Miguel. Riuscirà il protettore a portare a termine un’ultima missione? Un uomo sopra la legge come finisce il film ? A seguire, lo spoiler finale.

Un uomo sopra la legge finale spiegazione del film con Liam Neeson

Hanson e Miguel si rifugiano in un hotel, ma vengono ugualmente raggiunti dal cartello messicano. Scoppia uno scontro a fuoco in una fattoria vicina. Hanson uccide quasi tutti i membri della banda, ma Mauricio cattura Miguel. Hanson viene pugnalato, ma riesce a sparare e a ferire Mauricio con un colpo di pistola. Mauricio, ormai con le spalle al muro, si suicida. Hanson e Miguel lasciano la fattoria e raggiungono la casa della famiglia a Chicago. Nel finale, Hanson saluta per sempre Miguel, sale su un autobus e chiude gli occhi. Molto probabilmente è soltanto svenuto e riuscirà sopravvivere alla ferita dello scontro precedente.

Un uomo sopra la legge cast completo

  • Liam Neeson: Jim Hanson
  • Katheryn Winnick: Sarah Pennington
  • Juan Pablo Raba: Mauricio
  • Teresa Ruiz: Rosa
  • Jacob Perez: Miguel
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA