Alfonso Marconi causa morte, moglie e figli, lavoro: chi era il fratello di Guglielmo Marconi

Alfonso Marconi fratello di Guglielmo Marconi

Alfonso Marconi chi era il fratello di Guglielmo Marconi

Alfonso Marconi era il fratello maggiore di Guglielmo Marconi. Lo ha assistito nei suoi esperimenti pionieristici sulla trasmissione radio a lunga distanza. Alfonso ha avuto un ruolo importante nel supportare Guglielmo durante le fasi iniziali della sua ricerca, che ha portato allo sviluppo della radiotelegrafia e ha gettato le basi per la moderna comunicazione senza fili. Ha avuto sicuramente meno successo del geniale fratello minore, ma chi era veramente Alfonso Marconi ? Aveva una moglie e dei figli ?

Alfonso Marconi biografia

Data di nascita: Alfonso Marconi è nato nel 1865. Era il fratello maggiore di Guglielmo Marconi, l’inventore della radio e uno dei più grandi scienziati italiani di tutti i tempi. Figlio di Giuseppe Marconi e Annie Jameson.

Alfonso Marconi lavoro del fratello di Guglielmo

Alfonso, il fratello di Guglielmo Marconi, era un uomo d’affari italiano e un appassionato collezionista di strumenti a corda.

Alfonso Marconi causa morte, quando è morto il fratello di Guglielmo

Alfonso Marconi è morto improvvisamente in un hotel di Londra la sera del venerdì 24 aprile 1936 a seguito di un attacco cardiaco. Questo evento è avvenuto un anno prima della morte del fratello Guglielmo, che è anch’esso deceduto a causa di un attacco cardiaco nel 1937. Alfonso è sepolto insieme a sua madre nella parte orientale del Cimitero di Highgate.

Alfonso Marconi moglie e figli ?

Alfonso, il fratello di Guglielmo Marconi, non è stato mai sposato. Guglielmo, invece, ha avuto 2 mogli e 5 figli: Lucia, Degna, Giulio e Gioia con la prima moglie Beatrice O’Brien e Elettra Marconi con la seconda moglie Maria Cristina Bezzi-Scali.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA