Maria Cristina Bezzi Scali causa morte, figli, biografia e lavoro: chi era la seconda moglie di Guglielmo Marconi

Maria Cristina Bezzi Scali chi era la seconda moglie di Guglielmo Marconi

Maria Cristina Bezzi Scali chi era la seconda moglie di Guglielmo Marconi

Maria Cristina Bezzi-Scali è stata la seconda moglie di Guglielmo Marconi. Ella è infatti riconosciuta anche con il nome di Maria Cristina Marconi. Il loro incontro fu descritto come un colpo di fulmine reciproco che portò al matrimonio civile. La sua storia è stata anche rappresentata in una fiction con Stefano Accorsi nei panni di Marconi, dove compare anche il personaggio della seconda moglie. Ma chi era Maria Cristina Bezzi Scali ? Ecco la sua biografia.

Maria Cristina Bezzi Scali biografia, origini e lavoro della seconda moglie di Guglielmo Marconi

Data di nascita: Maria Cristina Bezzi Scali è nata a Roma il 2 aprile 1900. Maria Cristina Marconi proveniva da una famiglia di nobili origini molto vicina agli ambienti del Vaticano. La sua madre apparteneva agli aristocratici Sacchetti, mentre il padre era un membro della guardia nobile del Pontefice. Incontrò Marconi, che era già un uomo oltre i 50 anni con un matrimonio fallito alle spalle, nella villa dei Marchesi Sacchetti, una famiglia nobile romana. Si è sposata il 12 giugno 1927 in Campidoglio, seguito da una cerimonia religiosa 3 giorni dopo. Dopo il matrimonio, la coppia visse momenti felici e viaggiò insieme, incluso un giro del mondo nel 1933. Maria Cristina incontrò Marconi quando era giovanissima, e il loro matrimonio durò fino alla morte dello scienziato.

Maria Cristina Bezzi Scali figli con Guglielmo Marconi

Maria Cristina e Marconi condivisero momenti significativi, come il giro del mondo nel 1933, che li portò dalle cascate del Niagara a Washington, dove furono ospiti alla Casa Bianca del presidente Roosevelt, fino a Hollywood, dove incontrarono Charlie Chaplin. Maria Cristina e Marconi ebbero una figlia, Elettra, nata nel 1930. Dopo la morte di Marconi nel 1937, Maria Cristina non si risposò, rimanendo vedova per il resto della sua vita.

Maria Cristina Bezzi Scali causa morte, quando è morta

Maria Cristina Marconi è morta il 15 luglio 1994 a Roma. Non ci sono dettagli specifici disponibili pubblicamente sulla causa esatta della sua morte. Tuttavia, considerando che è morta all’età di 94 anni, è ragionevole presumere che sia stata una morte naturale dovuta alla vecchiaia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA