Giuseppe Marconi causa morte, moglie e figli, lavoro: chi era il padre di Guglielmo Marconi

Giuseppe Marconi padre di Guglielmo Marconi

Giuseppe Marconi chi era il padre di Guglielmo Marconi

Giuseppe Marconi è stato il padre di Guglielmo Marconi, l’inventore della radio e uno dei più grandi scienziati italiani di tutti i tempi. Il padre non condivideva pienamente la visione innovativa del figlio Guglielmo, ma nonostante ciò, quando le scoperte di Guglielmo divennero note, anche lui cominciò a mostrare interesse. Alla fine, pur senza grande entusiasmo, riconobbe il potenziale dell’invenzione del figlio e si dichiarò disposto a essere aggiornato sui progressi. Come uomo di poche parole e dal carattere riservato, Giuseppe offrì supporto al figlio per le sue ricerche. Ma chi era Giuseppe Marconi ?

Giuseppe Marconi biografia

Data di nascita: Giuseppe Marconi è nato a Bologna il 25 aprile 1874. Giuseppe era un uomo di poche parole e dal carattere riservato, ma alla fine offrì supporto al figlio Guglielmo per le sue ricerche sulla telegrafia senza fili.

Che lavoro faceva Giuseppe Marconi

Giuseppe Marconi era un proprietario terriero che viveva nelle campagne di Pontecchio, vicino a Bologna. Nonostante non fosse da considerare solamente un uomo dedito alle attività della campagna, date le sue esperienze passate, concepiva la gestione sagace e potenziale ampliamento dei terreni di famiglia come fondamentale per il futuro della sua progenie.

Giuseppe Marconi causa morte

La morte di Giuseppe Marconi è avvenuta lontano dai riflettori, in silenzio, lasciando spazio alla figura materna di Annie Jameson. Giuseppe è morto il 20 luglio 1937.

Giuseppe Marconi moglie e figli

Il padre di Guglielmo Marconi al suo secondo matrimonio quando conobbe Annie Jameson, una giovane irlandese, nipote del fondatore della storica distilleria Jameson & Sons. Si sposarono il 16 aprile 1864 a Boulogne-sur-Mer, in Francia. Dopo la morte della sua prima moglie, Giuseppe sposò Annie Jameson, una giovane irlandese, nel 18641. La coppia ebbe due figli: Alfonso Marconi, nato nel 1865, e Guglielmo Marconi, nato nove anni dopo, nel 1874.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA