Dove hanno girato Marconi l’uomo che ha connesso il mondo, location fiction e ambientazione delle riprese

Dove hanno girato Marconi l'uomo che ha connesso il mondo

Dove hanno girato Marconi l’uomo che ha connesso il mondo, le location della fiction di Rai 1

Dove è stato girato Marconi l’uomo che ha connesso il mondo ? La fiction di Rai 1 con protagonisti Stefano Accorsi e Nicolas Maupas, nei panni di Guglielmo Marconi (giovane e adulto), racconta l’incredibile storia vera di un genio italiano che inventò, tra le tantissime scoperte, la mitica radio che ci accompagna ancora oggi. Per rivivere la vita di Marconi, il set si è avvalso dei luoghi iconici percorsi realmente dall’inventore. Ecco dove hanno girato Marconi l’uomo che ha connesso il mondo. Tutte le location della fiction.

Dove hanno girato Marconi l’uomo che ha connesso il mondo, ambientazione riprese

La fiction Marconi è stata girata nel 2023 in circa 8 settimane e l’ambientazione si sviluppa tra l’Emilia-Romagna e il Lazio. Marconi l’uomo che ha connesso il mondo è ambientato tra la fine dell’Ottocento fino al 1937, ultimo anno di vita di Marconi. La miniserie vanta riprese nei luoghi reali delle vicende e in spazi iconici del patrimonio storico italiano. Ecco, a seguire, le principali location di Marconi l’uomo che ha connesso il mondo

Marconi l’uomo che ha connesso il mondo location della fiction di Rai 1

Dalla già citata Villa Griffone, oggi sede della Fondazione Guglielmo Marconi-Museo Marconi, a Palazzo Venezia (in particolare la sala del Mappamondo, aperta solo in rare occasioni, messa a disposizione per le riprese). E poi Villa Mondragone a Villa Torlonia, fino al Museo Storico della Comunicazione. Per realizzare al meglio le scene sul panfilo “Elettra”, la casa-laboratorio di Guglielmo Marconi che non esiste più, è stato inoltre ricostruito in studio un modello di ben 27 metri di lunghezza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA