Come finisce L’Uomo della Pioggia, finale spiegazione del film The Rainmaker

Come finisce L'Uomo della Pioggia The Rainmaker

Come finisce L’Uomo della Pioggia, trama e finale di The Rainmaker

L’Uomo della Pioggia è un film del 1997 diretto da Francis Ford Coppola, basato sull’omonimo romanzo di John Grisham conosciuto come The Rainmaker. La storia segue Rudy Baylor, interpretato da Matt Damon, un giovane avvocato appena laureato che si trova a fronteggiare una grande compagnia di assicurazioni in un caso di negligenza medica. Il cast include anche Danny DeVito nel ruolo di Deck Shifflet, Claire Danes come Kelly Riker, e Jon Voight nel ruolo dell’avversario legale Leo F. Drummond. Come finisce L’Uomo della Pioggia. La trama, il finale e la spiegazione del film.

L’Uomo della Pioggia trama completa

Rudy Baylor, interpretato da Matt Damon, è un giovane laureato in giurisprudenza che si scontra con la dura realtà della professione forense. In cerca di lavoro, Rudy si imbatte in clienti e casi legali in ambienti poco raccomandabili, ma è determinato a combattere le ingiustizie di un sistema che favorisce i ricchi e i potenti. Dopo essere stato licenziato, Rudy viene assunto da Bruiser Stone, un avvocato legato alla criminalità organizzata. Qui incontra Deck Shifflet, un praticante che non ha mai superato l’esame di abilitazione all’albo degli avvocati, ma che conosce bene i retroscena del sistema legale.

Come finisce L’Uomo della Pioggia The Rainmaker con Matt Damon

Grazie al corso di “Diritto della terza età”, Rudy entra in contatto con Dot Black, una donna il cui figlio sta morendo di leucemia e a cui l’assicurazione non vuole riconoscere alcuna indennità per le cure. Sensibile alla questione, Rudy decide di seguire il caso personalmente. Non appena superato l’esame di abilitazione, viene convinto da Deck a lasciare lo studio legale e a mettersi in proprio, dividendo le spese e i profitti al 50%. Parallelamente al processo, Rudy conosce Kelly Riker, interpretata da Claire Danes, una giovane donna vittima di abusi da parte del marito alcolizzato. Rudy si innamora di Kelly e si sente spinto dal desiderio di salvarla. Come finisce L’Uomo della Pioggia ? A seguire, lo spoiler finale del film.

L’Uomo della Pioggia finale spiegazione del film The Rainmaker

Come finisce L'uomo della pioggia The Rainmaker

Il finale di “L’uomo della pioggia” si intensifica durante il processo, quando il giudice originale, che era favorevole all’avvocato Leo F. Drummond e alla compagnia di assicurazioni, muore. Viene sostituito dal giudice Tyrone Kipler, noto per il suo sostegno ai diritti civili, il che cambia le sorti del caso. Nel frattempo, la storia personale di Rudy Baylor si intreccia con quella professionale. Kelly Riker decide finalmente di lasciare il marito violento. Con l’aiuto di Rudy, va a casa per prendere le sue cose, ma il marito ritorna inaspettatamente e si scatena una violenta lite che culmina con la morte del marito. Per proteggere Rudy, Kelly lo allontana dalla scena. In tribunale, Rudy e il suo assistente Deck Shifflet affrontano la Great Benefit, la compagnia di assicurazioni che ha rifiutato il trattamento medico necessario al giovane Donny Ray. Alla fine, Rudy riesce a vincere il caso, ottenendo un significativo risarcimento per la famiglia di Donny Ray.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA