Marco De Luca giornalista Rai, la storia vera: chi è nella realtà il protagonista di L’Angelo di Sarajevo

Marco De Luca storia vera

Marco De Luca giornalista Rai, la storia vera di L’Angelo di Sarajevo

Nella miniserie film tv L’Angelo di Sarajevo Marco De Luca è un giornalista Rai e inviato durante la guerra in Bosnia Erzegovina. Sono rimasti tutti affascinati dalla prova attoriale di Giuseppe Fiorello. Ma chi è nella realtà Marco De Luca ? La storia vera del giornalista.

Marco De Luca storia vera del giornalista Rai: la biografia

Il film-tv, pur con alcune libertà narrative, si ispira alla storia vera di Franco Di Mare, descritta nel suo libro “Non chiedere perché”. La trama si sviluppa attraverso la crociata personale di Marco per adottare Malina, coinvolgendo il suo amico cameraman Romano, il driver Kemal e la giornalista responsabile dell’Eurovisione Karen. Marco sfida ogni pericolo nella ricerca dei genitori di Malina, avventurandosi in un viaggio doloroso verso il villaggio di Visegrad, dove sarà testimone delle barbarie perpetrate dalle milizie.

Marco De Luca storia vera, chi è nella realtà il giornalista Rai

Il giornalista Marco De Luca è in realtà ispirato alla vita del giornalista italiano Franco Di Mare. Il personaggio di Marco De Luca appare nel film-tv “L’Angelo di Sarajevo”, interpretato da Giuseppe Fiorello. Il film è basato sul libro di Franco Di Mare “Non chiedere perché”, che racconta la sua esperienza come inviato di guerra a Sarajevo e l’adozione della sua figlia Stella. Sebbene Marco De Luca sia un personaggio di finzione, rappresenta le esperienze reali di Franco Di Mare durante il conflitto in Bosnia ed Erzegovina.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA