Come finisce Talk to Me, finale spiegazione del film horror di Rai 4

Come finisce Talk to me

Come finisce Talk to Me, trama e finale del film

Talk to Me è un film horror australiano uscito nel 2023. È stato diretto da Danny e Michael Philippou al loro debutto alla regia. Il film ruota attorno a un gruppo di adolescenti che, durante una festa, aprono inavvertitamente un portale verso il mondo degli spiriti, portando a conseguenze terrificanti. Come finisce Talk to Me ? A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Talk to Me trama completa

La trama è incentrata su un’adolescente di nome Mia, che sta lottando con la solitudine e la morte di sua madre. Viene coinvolta in una seduta spiritica usando la mano mummificata di un potente medium, che la porta alla possessione da parte di uno spirito. Questo evento innesca una serie di eventi soprannaturali che sfidano i confini tra vivi e morti. La vicenda si intensifica quando uno degli amici, Duckett, viene posseduto da un’entità demoniaca che lo fa perdere progressivamente la lucidità, portandolo a non distinguere più il reale dall’irreale.

Come finisce Talk to Me film horror di Rai 4

Nonostante il trauma causato da Duckett, gli adolescenti continuano a giocare con la mano imbalsamata, finché non aprono definitivamente il passaggio tra la nostra realtà e il mondo degli spiriti. Le conseguenze di questo atto sono devastanti e portano a una serie di eventi inquietanti che mettono alla prova la loro amicizia e la loro sanità mentale. Come finisce Talk to Me ? A seguire, lo spoiler finale.

Talk to Me finale spiegazione del film horror di Rai 4

Mia infrange le regole del rituale di evocazione, rimanendo posseduta per più di 90 secondi, il che ha conseguenze devastanti. La tensione raggiunge il suo apice quando Riley, il fratello minore della sua migliore amica, subisce un grave infortunio durante una delle sessioni di possessione. Il finale vede Mia morire tragicamente in un incidente stradale, diventando lei stessa uno spirito perduto.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA