Come finisce The Menu, finale spiegazione del film

Come finisce The Menu

Come finisce The Menu, trama e finale del film

The Menu è un film 2022 diretto da Mark Mylod che dirige una raffinata dark comedy, graffiante e sarcastica, incentrata su una cena di alta cucina preparata da un famosissimo chef, interpretato da Ralph Fiennes, che si tiene in un ristorante su una remota isola privata. A guidare lo straordinario cast accanto a Fiennes, troviamo, nel ruolo della giovane coppia, Anya Taylor-Joy, ammirata protagonista della miniserie tv “La regina degli scacchi” e Nicholas Hoult (“Mad Max: Fury Road”). Accanto a loro troviamo, fra gli altri, Janet McTeer (“Ozark”) e Hong Chau (“Watchmen”). Come finisce The Menu. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

The Menu trama completa

Margot e Tyler sono una giovane coppia. Lui è ossessionato dall’alta cucina e decide di portare Margot su una remota isola privata, per la cena-degustazione nel prestigioso ristorante Hawthorne. Qui il famosissimo ed eccentrico chef Slowik, guru della cucina, e il suo efficientissimo staff promettono un’esperienza culinaria esaltante. Una dozzina di privilegiati commensali, tra celebrità e non, si appresta quindi a iniziare la cena: un sontuoso menù condito da scioccanti sorprese.

Come finisce The Menu film 2022

Il finale del film “The Menu” è una metafora potente che utilizza il cibo come mezzo per esplorare temi di critica sociale e satira. Il regista Mark Mylod usa la cucina di alta classe come simbolo per attaccare la snobberia e l’avidità della classe ricca, rappresentata dai commensali del ristorante di Julian Slowik. Il personaggio di Anya Taylor-Joy, che non appartiene alla stessa classe sociale degli altri ospiti e che non ha apprezzato le pietanze servite, sfida lo chef chiedendo un semplice cheeseburger. Questa richiesta rappresenta un rifiuto delle pretese eccessive della cucina gourmet e un ritorno alla semplicità e all’autenticità. Come finisce The Menu ? A seguire, lo spoiler finale del film.

The Menu finale spiegazione del film

La richiesta di portare via il cheeseburger simboleggia anche la sua sopravvivenza e fuga dall’isola, contrapposta al destino degli altri ospiti. Il finale sottolinea quindi il tema della redenzione attraverso la semplicità e l’umanità, in contrasto con la complessità e la superficialità della società elitaria.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA