Come finisce Moonlight Tre storie di una vita, finale spiegazione del film

Come finisce Moonlight Tre storie di una vita

Come finisce Moonlight Tre storie di una vita, trama e finale del film

Moonlight è un film 2016 diretto da Barry Jenkins, basato sull’opera teatrale “In Moonlight Black Boys Look Blue” di Tarell Alvin McCraney. Il film è un dramma potente che segue la vita di Chiron, un giovane afroamericano che cresce in una delle zone più difficili di Miami. La storia è divisa in tre parti, ognuna delle quali esplora una diversa fase della vita di Chiron: l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta. Come finisce Moonlight Tre storie di una vita. Il finale e la spiegazione del film.

Moonlight Tre storie di una vita trama completa

La vita di Chiron, ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, dall’infanzia all’adolescenza fino all’eta adulta. Vent’anni della vita di un giovane che ricerca il proprio posto nel mondo. Da bambino era fragile e insicuro e viveva con la madre tossicodipendente, Paula, in un quartiere difficile di Miami, in un contesto metropolitano a dirla tutta alienante. Da adolescente, poi, Chiron diventa un teenager alle prese con la definizione della propria identità sessuale, costantemente preso di mira dai suoi coetanei e vittima di bullismo. Oltre all’amico coetaneo Kevin, allo spacciatore di quartiere Juan, che diventa il suo mentore, e alla fidanzata di quest’ultimo, Teresa, ragazza dal cuore d’oro, Chiron non può contare su nessuno. Il suo destino sembra già scritto, il suo percorso esistenziale predeterminato.

Come finisce Moonlight Tre storie di una vita film di Barry Jenkins

Il finale del film “Moonlight” è un momento di grande impatto emotivo e simbolico. Il film si conclude con un incontro tra Chiron, ormai adulto, e Kevin, il suo amico d’infanzia e primo amore. Dopo anni di separazione e vite divergenti, i due si ritrovano in un diner, dove Kevin lavora come cuoco. La scena è carica di tensione non detta e di emozioni represse, riflettendo la lotta interiore di Chiron con la sua identità e la sua sessualità. Come finisce Moonlight Tre storie di una vita ? A seguire, lo spoiler finale.

Moonlight Tre storie di una vita finale spiegazione del film

Il significato del finale può essere interpretato come una rappresentazione della ricerca di Chiron per la sua vera identità e per un senso di appartenenza in un mondo che spesso non accetta le persone per ciò che sono veramente. Il film lascia lo spettatore con una sensazione di speranza e possibilità di cambiamento, suggerendo che nonostante le difficoltà e le sfide, c’è sempre la possibilità di connessione e comprensione reciproca.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA