Come finisce Il Clandestino, finale spiegazione della fiction con Edoardo Leo: perché è morta Khadija e chi era veramente

Come finisce Il Clandestino

Come finisce Il Clandestino, finale spiegazione della fiction con Edoardo Leo

Il finale della fiction Il Clandestino è davvero sorprendente. La trama dell’ultima puntata, intitolata “Le Tre Mogli”, si concentrerà sulla verità riguardante l’attentato a Khadija e il coinvolgimento del fratello. Luca Travaglia scoprirà nuovi dettagli sulla morte di Khadija e si confronterà con Maganza. La puntata finale promette colpi di scena e rivelazioni che legano il passato al presente, con implicazioni che potrebbero collegare un uomo d’affari straniero, sospettato di finanziare una cellula terroristica libica, alla scomparsa di Khadija. Come finisce Il Clandestino ? Il finale e la spiegazione della fiction.

Il Clandestino trama ultima puntata

Travaglia per conto di Carvelli e dei servizi segreti, viene infiltrato nella sicurezza privata che seguirà un importante uomo d’affari straniero, in arrivo a Milano con le tre moglie e la scorta. Il ricco manager è sospettato di finanziare una pericolosa cellula terroristica libica a cui pare appartenesse Khadija. Costretto a confrontarsi nuovamente con Maganza, Luca riesce a entrare nelle grazie del ricco arabo, aiutato da un giovane agente dei servizi, Youssef. Quando l’indagine sembra giunta a un vicolo cieco Travaglia riesce finalmente ad individuare il contatto con la cellula: si tratta di una persona che ha visto in passato e a cui potrebbe chiedere finalmente cosa si nasconde dietro alla morte di Khadija.

Come finisce Il Clandestino: perché è morta Khadija ?

Nel finale della prima stagione, Travaglia scopre finalmente la verità sulla morte di Khadija. In realtà, come rivelato dal fratello, Khadija “ha usato” Luca per intromettersi nel famoso summit dell’anno successivo. Sapeva che Luca sarebbe diventato il capo dei servizi e per vendicarsi sulla morte della famiglia doveva portare la bomba nel luogo, dove purtroppo in molti hanno perso la vita. Khadija è morta, ma per salvare Luca di cui si era innamorata veramente. Dopo la scioccante rivelazione, il fratello di Khadija spara a Youssef che finisce in coma. Subito dopo Travaglia risponde sparando e uccidendo il fratello di Khadija.

Il Clandestino finale spiegazione della prima stagione

Scoperta questa amara verità, Travaglia decide di tornare a Roma, perché ritiene che il suo lavoro è finito, non prima di aver salutato il suo caro amico Palitha. L’ultimo regalo di Travaglia alla polizia milanese è Sergio Bonetti, collega che ha perso l’uso delle gambe dopo l’attentato. Mentre Travaglia sta per ripartire, Carolina va alla cerimonia del Premio Campiello per il suo libro. Quando Travaglia torna nella sua casa romana, decide di gettare tutti gli oggetti che aveva condiviso con la donna araba, segno che il ricordo agrodolce di Khadija è definitivamente archiviato, ma non completamente. Travaglia si mette al dito l’anello di fidanzamento. Il suo amore per lei resterà vivo per sempre.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA