Alberto Cartuccia Cingolani età, genitori, biografia: dove è nato il bambino pianista

Alberto Cartuccia Cingolani chi è

Alberto Cartuccia Cingolani chi è il bambino pianista del programma L’Acchiappatalenti

Alberto Cartuccia Cingolani è un giovane pianista prodigio italiano. Nonostante la sua giovane età, Alberto ha un orecchio assoluto, una rara abilità che gli permette di riconoscere e riprodurre note e accordi con precisione. È stato paragonato a Mozart per il suo incredibile talento e ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni con i suoi video. Nel programma L’Acchiappatalenti di Milly Carlucci su Rai 1 è stato selezionato da Sabrina Salerno. Ma chi è Alberto Cartuccia Cingolani ? Quanti anni ha oggi ? Ecco la sua biografia.

Alberto Cartuccia Cingolani età e biografia

Data di nascita: Alberto Cartuccia Cingolani età 7 anni è nato il 5 aprile 2017 a Macerata. Ha origini marchigiane. Ha iniziato a suonare il pianoforte a soli 2 anni e mezzo. Ha vinto tutti i 38 concorsi musicali a cui ha partecipato. I suoi genitori sono musicisti, il che ha sicuramente influenzato e supportato il suo sviluppo musicale. Il giovane Cingolani è stato paragonato a Mozart per il suo incredibile talento. Si è esibito in eventi prestigiosi come il FestivaLiszt a Grottammare e Ripatransone.

Alberto Cartuccia Cingolani genitori del pianista prodigio

I genitori di Alberto Cartuccia Cingolani sono entrambi musicisti. Sua madre, Alessia Cingolani, è laureata in Canto lirico e in Filosofia, mentre suo padre, Simone Cartuccia, è un pianista ed ex docente di lettere, ed oggi fa il preside. Hanno svolto un ruolo significativo nel nutrire e sviluppare il talento musicale di Alberto fin dalla sua infanzia

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA