Come finisce Storia di mia moglie, finale spiegazione del film su Rai 3

Come finisce Storia di mia moglie

Come finisce Storia di mia moglie, trama e finale del film

Storia di mia moglie è un film 2021 scritto e diretto da Ildiko Enyedi, basato sull’omonimo romanzo del 1942. L’opera esplora temi come la fiducia, l’amore e l’identità personale, portando a una conclusione che invita alla riflessione. Il film racconta la storia di un capitano di mare che sceglie con indifferenza una moglie e dopo un po’ ne diventa ossessionato. Nel cast internazionale troviamo Léa Seydoux, Gijs Naber, Louis Garrel e gli italiani Sergio Rubini e Jasmine Trinca. Come finisce Storia di mia moglie ? A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Storia di mia moglie trama completa

Jacob Störr è un capitano di marina sempre in giro per il mondo e proprio per questo motivo sente che alla sua vita manca la presenza stabile di una donna. Un giorno, mentre si trova in un bar, il capitano scommette con un suo amico che sposerà la prima donna che varcherà la porta. Fortuna vuole che sia la bella Lizzy, una ragazza diversa dalle altre, tanto da accettare su due piedi la proposta dell’uomo. I due convolano a nozze ma molto presto la bellezza e la voglia di libertà della donna getta Jacob in uno spirale di gelosia da cui sarà difficile uscire.

Come finisce Storia di mia moglie film 2021 su Rai 3

Jakob affronta Lizzy sui suoi sentimenti di dubbio e sulla portata delle sue infedeltà coniugali. In una svolta sorprendente, viene rivelato che i sospetti di Jakob sono sempre stati sbagliati. Alla fine, è come se volesse avere ragione e volesse che Lizzie lo tradisse, poiché ciò avrebbe rafforzato il suo ego fratturato alimentato dai sospetti in quel gioco del gatto e del topo che abbiamo visto. Ma il fatto di sbagliarsi sull’infedeltà di Lizzie finisce per costringerlo ad affrontare le conseguenze delle sue stesse paure e azioni. Al centro di questo potente confronto si trovano le riflessioni del film sull’inevitabilità della mortalità, che funge da catalizzatore per la trasformazione personale di Jakob. Come finisce Storia di mia moglie ? A seguire, lo spoiler finale del film.

Storia di mia moglie finale spiegazione del film

L’accettazione da parte di Jakob della propria morte e il riconoscimento di se stesso come un fallimento sociale, il fatto che ora sia consapevole dei propri limiti e delle proprie incomprensioni, fornisce al film una piattaforma per esplorare i temi del perdono, dell’autoconservazione e altro ancora. Accetta e cresci. Poiché Jakob non è in grado di essere l’uomo che era a terra sulla nave, finisce per avere una relazione con una ragazza sciocca ed è scioccato dalla sua inesprimibile virilità quando è a terra con sua moglie. Jacob e Lizzy si separarono poi dolorosamente. Alla fine, mentre Jacob sale sul tram, vede Lizzy che cammina per strada. Più tardi, Jakob chiamò e scoprì che erano passati molti anni dalla morte di Lizzy e che era stata tutta la sua immaginazione. Il film finisce poi con Jakob che scrive con angoscia il suo diario su una barca in mare.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA