Wasabi come finisce: finale spiegazione del film con Jean Reno

Wasabi come finisce

Wasabi come finisce, trama e finale del film

Wasabi è un film 2001 diretto da Gerard Krawczyk con protagonisa Jean Reno. Scritto e prodotto da Luc Besson, diretto da Gérard Krawczyk (Parigi, 1953, ma di origini polacche). Wasabi è il nome di una salsina verde molto piccante, ma qui parliamo di un poliziesco tutto francese. Si parla infatti di Hubert Fiorentini, un poliziotto francese che ricorre spesso alle maniere forti. Inaspettatamente scopre di esser padre di una giovane ragazza giapponese, Yumi, avuta da una vecchia storia d’amore. Raggiunta la figlia nel paese del Sol Levante, dovrà difenderla dalla mala locale. Come finisce Wasabi ? Il finale e la spiegazione del film.

Wasabi trama completa

Costretto a un congedo di due mesi per aver mandato all’ospedale il figlio del prefetto, il poliziotto Hubert Fiorentini, violento nei modi e con un passato di agente segreto in Giappone, riceve una notizia. Il suo antico amore giapponese Miko, che lo aveva lasciato vent’anni prima, è morta e lo ha designato come esecutore testamentario. Hubert va in Giappone, scopre di avere una figlia, Yumi. C’è di mezzo anche la Yacuza, la mafia giapponese, alla quale Miko aveva sottratto una grossa somma di denaro.

Wasabi come finisce il film 2001

Il protagonista, Hubert Fiorentini scopre che la sua ex compagna Miko, che lavorava per lo spionaggio giapponese, si era infiltrata nella yakuza ma era stata scoperta. Hubert si rende conto che Miko non l’aveva dimenticato e che lui è il padre di Yumi, interpretata da Ryōko Hirosue, la figlia che Miko gli aveva lasciato senza che lui lo sapesse. Wasabi come finisce il film ? A seguire, lo spoiler finale.

Wasabi finale spiegazione del film con Jean Reno

Durante il film, Hubert e Yumi vengono inseguiti e attaccati dai membri della yakuza. Trovano nell’appartamento di Miko una chiave e un messaggio in codice nascosti in una parete, che li porterà a scoprire la verità sul passato di Miko e sulle circostanze della sua morte. Il film si chiude con la risoluzione di questi misteri e con Hubert che accetta il suo ruolo di padre, proteggendo Yumi dagli ulteriori pericoli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA