Come finisce Il Truffacuori, finale spiegazione del film: chi è Alex Lippi ?

Come finisce Il Truffacuori

Come finisce Il Truffacuori, trama e finale

Il Truffacuori è un film 2010 diretto da Pascal Chaumeil. Segue la storia di Alex Lippi, interpretato da Romain Duris, un affascinante “sfascia coppie” professionista. Lui, insieme a sua sorella e al cognato, gestisce una piccola società che si specializza nel salvataggio di donne sfortunate in amore. Spesso su richiesta delle famiglie, Alex interviene seducendo la donna in questione per farle aprire gli occhi e convincerla a lasciare il fidanzato giudicato inadeguato. Come finisce Il Truffacuori. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Il Truffacuori trama completa

Alex Lippi ha una professione sui generis: trasforma mariti, fidanzati e compagni, in ex. La sua tattica è la seduzione. La sua aiutante è sua sorella Melanie. Il suo compito, ovviamente dietro commissione e compenso, è rompere le relazioni solide che legano le donne a uomini trogloditi, imbecilli o imbranati. La missione impossibile arriva il giorno in cui viene ingaggiato per mandare all’aria l’imminente matrimonio di Juliette.

Come finisce Il Truffacuori film 2010

Alex si reca da Juliette a Monaco. Nel frattempo, il padre di Juliette le dice che, sebbene Jonathan sia un brav’uomo, lei si annoierà con lui. Mentre camminano lungo il corridoio, le dice che Alex ha rifiutato di accettare qualsiasi pagamento per il contratto. Prima di raggiungere la fine del corridoio, Juliette si volta e fugge dalla cerimonia per trovare Alex. I due si incontrano e si baciano. Come finisce Il Truffacuori ? A seguire, lo spoiler finale.

Il Truffacuori finale spiegazione del film

Nel finale del film, si scopre che lo strozzino a cui Alex doveva dare dei soldi lavorava in realtà per il padre di Juliette, mentre l’intrigante amica di Juliette, Sophie, flirta con Jonathan. Più tardi, Mélanie e Marc tentano da soli, ma Marc non ha il fascino di Alex per riuscirci.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA