Sole come finisce il film 2019, finale spiegazione del drama di Carlo Sironi

Sole come finisce il film 2019

Sole come finisce il film, trama e finale

Sole è un film 2019 diretto da Carlo Sironi e presentato nella sezione Orizzonti della 76sima edizione. La pellicola ha ottenuto 1 candidatura ai Nastri D’Argento e ai David di Donatello ed è stata riconosciuta anche agli European Film Awards. I protagonisti sono Ermanno e Lena in una storia ricostruita nel vecchio formato di 4:3. Come finisce Sole film 2019 di Carlo Sironi ? A seguire, la trama, il finale e la spiegazione.

Sole trama completa

Ermanno è un ragazzo che passa i suoi giorni tra slot machine e piccoli furti. Lena arriva in Italia per vendere la bambina che porta in grembo e poter iniziare così una nuova vita. Ermanno deve fingere di essere il padre della bambina per permettere a suo zio e alla moglie, che non possono avere figli, di ottenere l’affidamento in maniera veloce, attraverso un’adozione tra parenti. 

Sole come finisce il film 2019 di Carlo Sironi

Sole, però, nasce prematura e deve essere allattata al seno. Mentre Lena cerca di negare il legame con sua figlia, Ermanno inizia a prendersi cura di loro come se fosse il vero padre, ma il tutto in cambio di denaro. Quando Lena si trasferisce a casa di Ermanno, tutto sembra cambiare. Poi, una notte, a Lena si rompono le acque e deve partorire. Sole come finisce il film ? A seguire, lo spoiler finale.

Sole finale spiegazione del film di Carlo Sironi

Come finisce Sole film 2019 di Carlo Sironi

Ermanno porta Lena in ospedale e Sole nasce prematura, costringendo Lena ad allattarla al seno e a continuare a occuparsi di lei. Dopo aver condiviso lunghi silenzi, i due ragazzi si avvicinano, pur mantenendo una freddezza inaudita. Alla fine, Ermanno si allontana dal vizio delle slot e trova finalmente un lavoro. Ermanno, Lena e Sole diventano una nuova famiglia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA