Colpevole d’omicidio come finisce, finale spiegazione e storia vera del film con Robert De Niro

Colpevole d'omicidio come finisce il film

Colpevole d’omicidio come finisce ? La storia vera e il finale del film con Robert De Niro

Colpevole d’omicidio è un film 2002 diretto da Michael Caton-Jones. La trama segue la storia vera del detective della polizia di New York, Vincent LaMarca, interpretato da Robert De Niro, e il suo difficile rapporto con il figlio Joey, interpretato da James Franco, che è un tossicodipendente accusato di omicidio1. Il film si basa su un articolo del 1997 di Mike McAlary e affronta temi come la famiglia, la colpa e la redenzione. Come finisce Colpevole d’omicidio. Il finale e la spiegazione del film.

Colpevole d’omicidio trama completa

Vincent LaMarca è uno tra i migliori detective della omicidi. Inflessibile nella lotta contro il crimine, un esempio per i colleghi, Vincent nasconde dietro a una carriera senza macchie una vita di dolore. Figlio di un condannato alla sedia elettrica ritenuto colpevole di avere ucciso un bambino in circostanze mai chiarite, divorziato dalla prima moglie, legato a una donna che tiene a distanza, padre assente per un figlio perso nel baratro della droga. Per anni Vincent si è estraniato dalla sua famiglia, ha cercato di allontanare ogni affetto, nel, vano, tentativo di lasciarsi alle spalle un passato che l’ha segnato per sempre. Ma il caso su cui sta indagando riporterà a galla fantasmi mai realmente sopiti. Perché il primo indiziato, questa volta, è suo figlio Joey.

Colpevole d’omicidio come finisce il film con Robert De Niro ?

La situazione degenera, quando nel corso delle indagini viene ucciso il poliziotto Reg Duffy, il collega di Vincent che stava conducendo le indagini. Così Vincent è seguito da vicino dalla sua compagna Michelle che è fortemente scossa avendo appreso tutte queste cose in un solo colpo. Perderà il suo amore nel corso delle indagini. Solamente un giovane poliziotto di Long Beach è l’unico a credere che non sia stato Joey ad uccidere il collega di Vincent. Chi è il colpevole ? Colpevole d’omicidio come finisce il film ? A seguire, lo spoiler finale.

Colpevole d’omicidio finale spiegazione del film

Nel finale del film “Colpevole d’omicidio”, il detective Vincent LaMarca, interpretato da Robert De Niro, riesce a trovare il vero assassino del suo collega, che si rivela essere lo spacciatore che stava dando la caccia a suo figlio Joey. Durante una drammatica resa dei conti, Joey interviene tempestivamente e salva il padre. Dopo questo evento, padre e figlio hanno l’opportunità di chiarirsi e fare pace. Vincent riesce poi a consegnare Joey alla giustizia, sano e salvo. Questo momento rappresenta un punto di svolta nel loro difficile rapporto, offrendo una chiusura emotiva alla loro storia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA