Dove hanno girato La Stranezza, location e ambientazione del film

Dove hanno girato La Stranezza

Dove hanno girato La Stranezza, location del film

Dove è stato girato La Stranezza ? Il film, ambientato nel 1920, racconta in chiave ironica la costruzione di una commedia all’interno del teatro. Una coppia di teatranti siciliani, interpretati da Ficarra e Picone, prova a realizzare uno spettacolo sotto la visione di Pirandello, interpretato da Toni Servillo. Scopriamo dunque dove hanno girato La Stranezza. Le location e l’ambientazione del film di Roberto Andò.

Dove hanno girato La Stranezza, ambientazione del film

La Stranezza è stato girato completamente in Sicilia nel 2019. Le riprese del film sono state effettuate in diverse località siciliane, tra cui Palermo, Catania, Erice e Trapani. Nel dettaglio, tutte le location del film La Stranezza.

La Stranezza location

A Palermo, alcune riprese sono state fatte all’interno e nel chiostro del Palazzo Ajutamicristo e presso la Villa Wirz. Il borgo medievale di Erice ha ospitato la troupe per una settimana, con riprese tra i vicoli e la piazza principale, alcune anche in notturna. A Trapani, le riprese sono state effettuate tra la piazza Umberto I e la stazione ferroviaria, con alcune scene all’interno di uno dei palazzi nobiliari della città. La città di Catania, con la Via Crociferi, inserita tra i siti patrimonio dell’Unesco del Val di Noto, si è trasformata in una strada degli anni ’20 con carrozze, cavalli e vestiti d’epoca.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA