Dove hanno girato Tra due Mondi, location e ambientazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove hanno girato Tra due Mondi

Dove hanno girato Tra due Mondi, location del film

Dove è stato girato Tra due Mondi ? Le location del film offrono un contesto visivo che si adatta perfettamente alla narrazione dell’opera, contribuendo a creare l’atmosfera giusta per la storia di Marianne Winckler e delle sue compagne di lavoro. Juliette Binoche è la protagonista del film basato sul romanzo autobiografico di Florence Aubenas del 2010. Ma scopriamo dove hanno girato Tra Due Mondi. Le location e l’ambientazione del film.

Dove hanno girato Tra due Mondi, ambientazione del film

La giornalista parigina Marianne Winckler si avventura sotto copertura nel mondo del lavoro temporaneo e precario, candidandosi per una serie di lavori umili tra cui un posto come donna delle pulizie a bordo di un servizio di traghetti tra Ouistreham e Portsmouth. Ma ecco, nello specifico, le location di Tra due Mondi.

Tra Due Mondi location del film

La città principale di Tra Due Mondi è la regione Calvados in Francia. Non a caso, il titolo francese è proprio Ouistreham, ovvero il paese principale dove si narra la vicenda. Tra le altre location ricordiamo anche Giberville, Bayeux, Colombelles, Bavent e Louvigny.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA