Digitare il Codice Segreto come finisce, finale spiegazione del film di Purché finisca bene

Digitare il Codice Segreto come finisce il film di Purché finisca bene

Digitare il Codice Segreto come finisce, trama e finale del film di Purché finisca bene

Purché finisca bene Digitare il Codice Segreto è la quinta stagione della serie tv suddivisa in film singoli e non collegati tra di essi. Il senso della miniserie prodotta da Pepito Produzioni è quello di ripercorrere le difficoltà dell’Italia di oggi con i toni leggeri della commedia italiana. I personaggi principali sono Alberico Ferretti e Beatrice Ramazzotti, interpretati rispettivamente da Neri Marcorè e Valeria Bilello. Come finisce Digitare il codice segreto. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Digitare il Codice Segreto trama completa

La menzogna del dottor Ferretti ha le ore contate. Lui, psicologo ed autore del best seller “Digitare il codice segreto”, manuale per curare l’avarizia, non è nient’altro che un tirchio senza speranza. E adesso che il successo lo ha reso un vip, qualsiasi mossa falsa in pubblico potrebbe rovinarlo. Si rifugia quindi come ospite dalla contessa Vanini per scrivere il suo nuovo libro, e lì incontra Beatrice, che è riuscita a lasciare il marito ludopatico, Nanni, e il figlio di lei, Andrea, che ha fiutato il marcio in lui lo marca strettissimo. In un incalzare di avvenimenti Alberico tenta di riscattarsi rintracciando anche Nanni per aiutarlo a riconquistare la moglie, fino all’inaspettato esito finale.

Digitare il Codice Segreto come finisce il film di Purché finisca bene

Il suo amico Guido, che è anche suo ufficio stampa, gli fa notare di essersi innamorato di Beatrice. Anche Andrea, il figlio di Beatrice, ha fiutato che qualcosa nel dottore non va. Beatrice ha raccontato ad Alberico di aver sofferto a casa causa del suo ex marito ludopatico, Nanni, che lei ha lasciato proprio perché preda di questa patologia. Il dottore rintraccia Nanni e decide di aiutarlo a riconquistare la moglie. Sta facendo il doppio gioco anche se è convinto di essere innamorato di Beatrice che, tra l’altro, ha opposto un netto rifiuto al marito Nanni. Purché finisca bene Digitare il Codice Segreto come finisce il film ? A seguire lo spoiler finale

Purché finisca Bene Digitare il Codice Segreto finale spiegazione del film

Alberico lascia la villa della contessa. Poi decide di appianare per conto dell’ex paziente i suoi debiti di gioco, lasciando sul banco 100 mila euro. Alla fine, Alberico ha un malore e rischia di morire. Per ringraziarlo, Nanni lo porta al ristorante di Beatrice, assolvendolo in tal modo da tutte le colpe. Il finale di Digitare il Codice segreto celebra l’amore tra Alberico e la sua ex moglie.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA