Nicoletta Manni età, marito e figli, vita privata: chi è la prima ballerina della Scala

Nicoletta Manni chi è la prima ballerina della Scala

Nicoletta Manni chi è la prima ballerina della Scala

Nicoletta Manni è una danzatrice italiana, attualmente attiva nel Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. Nel 2024 è tra le protagonista di Viva la Danza, il programma condotto e interpretato da Roberto Bolle, uno dei danzatori italiani più famosi al mondo. Chi è Nicoletta Manni nella vita prtivata ? Ha un marito e dei figli ?

Nicoletta Manni età e origini

Data di nascita: Nicoletta Manni età 33 anni è nata a Galatina, in provincia di Lecce. Ha origini pugliesi, esattamente a Santa Barbara. Inizia a studiare danza da giovanissima a Copertino, nella scuola diretta dalla madre. A 11 anni supera gli esami della metodologia Royal Academy of Dance e a 12 anni viene ammessa alla scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, dove si diploma nel 2009. Dopo il diploma, danza con la compagnia Staatsballett di Berlino fino al dicembre 2012, eseguendo balletti del repertorio classico e coreografie contemporanee.

Nicoletta Manni biografia

Entra a far parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala: Nel 2013, partecipa alle audizioni per il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala e risulta al primo posto della graduatoria. Nel 2014, viene nominata prima ballerina. L’8 novembre 2023, viene nominata étoile dal sovrintendente del Teatro alla Scala, Dominique Meyer, dopo aver danzato come protagonista nel balletto Onegin nel ruolo di Tat’jana. Nel mese seguente, danza nel ruolo di Swanilda in occasione della prima assoluta della Coppélia di Aleksej Ratmanskij.

Nicoletta Manni marito e figli

Il marito di Nicoletta Manni è il collega Timofej Andrijashenko. I due ballerini hanno una complicità artistica e personale. La coppia si è sposata nell’agosto del 2023. Al momento non hanno figli insieme.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA