Come finisce L’Agnello film di Rai 5: trama e spiegazione finale

Come finisce L'Agnello film di Rai 5

L’Agnello film di Rai 5: trama e finale

L’Agnello è un film di Rai 5 del 2019 diretto da Mario Piredda, prodotto da Rai Cinema e uscito in ritardo nel 2020 a causa della pandemia. Il thriller è ambientato in Sardegna, esattamente a Supramonte di Urzulei. La storia parla in breve di Anita, una ragazza di 17 anni che vive con suo padre Jacopo, gravemente malato di leucemia. Urge un trapianto, ma né Anita né suo nonno Tonino sono compatibili. Jacopo ha un solo fratello, Gaetano, ma i due non si parlano da anni dopo un feroce litigio. Come finisce L’Agnello. La trama, il finale e la spiegazione del film.

L’Agnello trama completa

Anita ha 17 anni e vive con suo padre vicino ad un’ipotetica base militare in Sardegna. La situazione è molto delicata, dal momento che Jacopo, il padre, è malato di leucemia e ha bisogno di un trapianto il prima possibile. Purtroppo, né la figlia, né il nonno Tonino sono compatibili e l’unica speranza è quella di rintracciare Gaetano, lo zio di Anita.

Come finisce L’Agnello film di Rai 5 ?

A complicare le cose c’è il fatto che i due fratelli, Tonino e Gaetano, qualche anno prima hanno litigato e non si vedono né sentono da anni. La ragazza però non si lascia abbattere da questa difficile situazione familiare ed è determinata a trovare lo zio e convincerlo ad aiutare suo padre. Il film di Mario Piredda non racconta solamente il dramma di una famiglia ma anche quello di un’intera regione. Come finisce L’Agnello ?

L’Agnello finale spiegazione del film di Rai 5

Anita cerca di fare da mediatrice tra suo padre e suo zio. Alla fine, ci pensa il nonno Tonino a riunire i due fratelli. Così Gaetano si sottopone al prelievo per salvare suo fratello. Quando tutto sembrava sistemato, ecco che arriva una triste notizia: Gaetano non è compatibile con suo fratello Jacopo. Quest’ultimo muore con l’aggravarsi della malattia. Nella scena finale, Anita tosa una pecora e nella sua nuova vita vivrà accanto al nonno Tonino. Non si sa se Gaetano riuscirà in futuro prendersi cura di Anita, ormai maggiorenne.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA