Wonder come finisce il film di Auggie Pullman, finale spiegazione della storia vera

Wonder come finisce il film

Wonder come finisce il film con Julia Roberts, trama e finale del film

“Wonder” diretto nel 2017 dal regista Stephen Chbosky. L’opera cinematografica, che ha riscontrato un grandissimo successo in America con circa 306 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, è tratta dalla storia vera dell’omonimo libro scritto da R.J Palacio. I protagonisti dell’adattamento cinematografico sono Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay che ha impersonato il bambino Auggie Pullman affetto da una grave malformazione facciale. Per questo trucco straordinario realizzato da Arjen Tuiten, l’opera drammatica ha ricevuto 3 candidature al Premio Oscar, ai British Academy Awards e ai Critics’ Choice Awards. Come finisce Wonder. Il finale e la spiegazione della storia vera di Auggie Pullman.

Wonder trama completa

Auggie, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare la scuola per la prima volta. L’amore della sua famiglia e una grande dose di coraggio lo aiutano a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di classe. Verso la fine dell’anno le classi organizzano una gita scolastica, a cui Julian non partecipa perché sospeso a causa del bullismo nei confronti di Auggie.

Wonder come finisce il film di Auggie Pullman

A scuola, Auggie vive la sua vita in solitudine. Stringe amicizia solo con Jack, ma nel frattempo Julian prende di mira Auggie con continue battute di cattivo gusto sul suo aspetto, tormentandolo insieme ad altri due compagni, Henry e Miles. Scoprirà inoltre che Jack stava solo fingendo di essere suo amico per richiesta del preside e che si ucciderebbe piuttosto che avere una faccia come quella del compagno. Auggie rompe l’amicizia con lui e pensa di lasciare la scuola. Wonder come finisce il film ? A seguire, lo spoiler finale.

Wonder finale spiegazione del film

Durante la gita, Auggie e Jack vengono aggrediti da tre ragazzi più grandi e, inaspettatamente, in loro aiuto arrivano proprio gli amici di Julian, Henry e Miles. Auggie, alla fine dell’anno scolastico, ottiene un importante riconoscimento dal preside. Inizialmente deriso ed emarginato per il suo aspetto, è diventato un esempio ed ha stretto amicizia con tutti.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA