Prova a Prendermi come finisce, finale spiegazione del film di Steven Spielberg

Prova a Prendermi come finisce il film di Steven Spielberg

Prova a Prendermi come finisce, finale del film di Steven Spielberg

Prova a Prendermi è un film diretto da Steven Spielberg. Tutto è ambientato a New Rochelle negli Stati Uniti. Il film va via di mezzo tra commedia e azione e richiama splendidamente la cinematografia degli anni Sessanta. Ineccepibili i due protagonisti, un ritrovato Leonardo Di Caprio nella parte di Abbagnale e Tom Hanks nei panni di Carl Hanratty. Il film è tratto dalla storia vera di Frank W. Abagnale, oggi al soldo dell’agenzia governativa che per lungo tempo l’ha inseguito. Come finisce Prova a Prendermi ? Il finale e la spiegazione.

Prova a Prendermi trama completa

Il giovane Frank Abagnale Jr. è cresciuto nella totale adorazione del padre, che, a dir il vero, un stinco di santo proprio non è. Al divorzio dei genitori, Frank se ne va a New York con 25 dollari in tasca e il sogno di risistemare le finanze familiari e riunire mamma e papà. Quattro anni dopo lo troviamo in Francia, arrestato, dopo un’estenuante caccia al ladro dall’F.B.I. per truffa. Si parla di una cifra attorno ai 4 milioni di dollari, spicciolo più, spicciolo meno.

Prova a Prendermi come finisce il film di Steven Spielberg

Frank Jr va in Georgia a fare la bella vita. Conosce un’infermiera che si chiama Brenda Strong. Poi scoprirà che il ricercato è Frank Abagnale Jr, sotto la falsa identità di Frank Conners. Per conquistare Brenda, Frank supera l’esame di avvocato in Louisiana. Hanratty e i suoi uomini si presentano alla festa di fidanzamento, ma Frank Jr. fugge con valigie piene di soldi lasciandone molti a Brenda, a cui chiede di raggiungerlo all’aeroporto per fuggire assieme. Dopo vari tentativi, Frank viene arrestato nel Natale del 1967. Viene condannato a 12 anni di isolamento ad Atlanta. Prova a Prendermi come finisce ? A seguire, lo spoiler finale.

Prova a Prendermi finale spiegazione del film di Steven Spielberg

Frank decide patteggiare: sconterà definitivamente la pena lavorando per l’FBI. Frank Jr pensa di fuggire di nuovo, ma alla fine accetta la proposta. La scelta giusta, perché diventerà ricco legalmente lavorando proprio in cause di sistemi di antifalsificazione, dove lui era un maestro indiscusso.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA