Protima Bedi causa morte, età, figli, lavoro: come è morta la prima moglie di Kabir Bedi

Protima Bedi come è morta la prima moglie di Kabir Bedi

Protima Bedi causa morte, chi era la prima moglie di Kabir Bedi

Kabir Bedi è un attore molto noto e amato, conosciuto da tutti per la sua interpretazione nello sceneggiato Rai degli anni Settanta, “Sandokan”. Ma chi è la prima moglie di Kabir Bedi? Oggi l’attore è sposato con Parveen Dusanji. Ma tutti lo conoscono anche per la prima moglie Protima Bedi. Chi era e quanti figli ha avuto ?

Protima Bedi età e biografia

Data di nascita: Protima è nata a Delhi il 12 ottobre 1948, seconda di quattro fratelli, tre figlie e un figlio. I suoi genitori erano Laxmichand Gupta e Reba bengalese di origine. Nel 1953 la sua famiglia si trasferì a Goa e nel 1957 a Bombay. All’età di nove anni, fu mandata per un po’ a casa di sua zia in un villaggio nel distretto di Karnal, dove studiò in una scuola locale. Al suo ritorno, fu mandata alla Kimmins High School, dove ricevette la sua prima educazione. Si è laureata al St. Xavier’s College.

Che lavoro fa Protima Bedi

Nell’agosto del 1975, all’età di 26 anni, assistere a un recital di danza Odissi le cambiò la vita, ispirandola a diventare una studentessa di Guru Kelucharan Mohapatra . Sotto la tutela del Guru, imparò l’arte della danza, esercitandosi dalle 12 alle 14 ore al giorno.Per affinare la sua abilità nella danza, ha iniziato a studiare abhinaya da Guru Kalanidhi Narayanan di Madras. Da quel momento in poi, ha iniziato a dare spettacoli in tutto il paese. Nello stesso periodo, Protima ha aperto la sua scuola di danza al Prithvi Theatre di Juhu, Mumbai. In seguito divenne l’Odissi Dance Center.

Protima Bedi causa morte e malattia

Protima Bedi è morta il 18 agosto 1998 all’età di 50 anni. È morta a causa di una frana a Malpa, vicino a Pithoragarh, mentre era in pellegrinaggio verso il Kailash-Mansarovar. La sua morte è stata un evento scioccante e ha lasciato un vuoto nel mondo della danza classica indiana.

Protima Bedi figli con Kabir Bedi: la morte di Siddarth

Protima Bedi ha incontrato Kabir Bedi durante la sua carriera di modella. Dopo alcuni mesi lasciò la casa dei suoi genitori per vivere con lui. Ha sposato Kabir e ha avuto due figli, tra cui Pooja Bedi . Si separarono nel 1974. Il figlio di Protima, Siddarth, soffriva di schizofrenia e si suicidò nel luglio 1997 mentre studiava nella Carolina del Nord. Ciò la indusse ad annunciare il suo ritiro e a cambiare il suo nome in Protima Gauri. Ben presto iniziò a viaggiare nella regione dell’Himalaya.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA