Come finisce Makari 1, finale spiegazione della prima stagione: Suleima incinta di Saverio ?

Come finisce Makari 1

Come finisce Makari 1, finale della prima stagione

Ultime indagini per Saverio Lamanna, ma molto probabilmente non sarà un addio. Claudio Gioè, infatti, ha ottenuto un successo ben oltre le aspettative, dal 28 al 30% di share. Oggi ci troviamo alla fine della terza stagione, ma ecco come finisce Makari 1. A seguire, il finale e la spiegazione della prima stagione.

Makari 1 trama ultima puntata

Makari 1 come finisce

Suleima ha ottenuto il lavoro a Milano. Per lei e Saverio si avvicina il momento dei saluti e i due devono decidere del loro futuro insieme, o meno. Fra l’altro Suleima è assai nervosa e tesa. Ha una novità, ancora più dirompente dell’imminente separazione, e non sarà facile comunicarla al suo compagno. A complicare queste giornate c’è anche un nuovo lavoro che Saverio non può rifiutare: viene assunto dalla ricca Flaminia De Simone per fare da press agent al film di sua sorella Gea, regista e produttrice. Saverio deve partire subito, insieme a Piccionello, immediatamente a suo agio nello spumeggiante mondo festivaliero. In realtà, il lavoro di ufficio stampa è poco più di una copertura: il vero motivo per cui Lamanna è stato assunto è proteggere Gea dal violento fidanzato, Alo Pereira, che l’ha già picchiata molte volte e sembra sempre più fuori controllo. Saverio però fallisce il suo compito di guardia del corpo: una mattina Gea De Simone viene trovata morta, assassinata. Saverio è attanagliato dal senso di colpa e, più determinato che mai, decide che non se ne andrà finché non troverà il colpevole.

Come finisce Makari 1, la prima stagione

Durante una proiezione all’ultima serata del festival, Saverio segue di soppiatto Arianna dietro le quinte, costringendola finalmente a confessare: la donna aveva ascoltato la conversazione tra Tossetti e Gea, venendo così a conoscenza del fatto che il suo film non sarebbe più stato prodotto. Arianna, disperata perché tutti i sacrifici fatti sino ad allora le sono valsi a nulla, afferrò una grande conchiglia con spuntoni e colpì mortalmente Gea, dopo che questa le aveva provocato dei graffi sul collo nel tentativo di difendersi. Arianna inseguiva da una vita il suo sogno di diventare regista, rendendosi conto che anche Gea, che rappresentava la sua ultima possibilità, finì per tradirla. Come finisce Makari 1 ? A seguire, lo spoiler finale.

Makari 1 finale spiegazione: Saverio e Suleima

Makari 1 finale Saverio e Suleima
Makari 1 finale Saverio e Suleima

Saverio quindi invita Arianna a offrire una confessione spontanea al questore mentre Alo, seppur scagionato dall’accusa di omicidio, è indagato per violenze private, omissione di soccorso e resistenza a pubblico ufficiale, con una prevedibile carcerazione. Suleima, un istante prima di ripartire per Milano, comunica a Saverio (dopo averlo inizialmente negato solo per osservare la sua reazione) di essere incinta. Ma nelle stagioni successive scopriremo che è stata una bugia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA