Il caso Thomas Crawford come finisce, finale spiegazione del film

Il caso Thomas Crawford come finisce

Il caso Thomas Crawford come finisce, trama e finale del film di Anthony Hopkins

Il caso Thomas Crawford è un film 2007 diretto da Gregory Hoblit. La trama ruota attorno a Thomas Crawford, un brillante ingegnere aeronautico interpretato da Anthony Hopkins. Tradito dalla moglie, Thomas Crawford la fa uccidere e si costituisce. Il caso pare risolto, ma si complica quando l’uomo si difende in tribunale. Come finisce Il caso Thomas Crawford ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

Il caso Thomas Crawford trama completa

Thomas Crawford, magnate dell’aeronautica, scopre che la moglie Jennifer ha da tempo una relazione con Rob Nunally, un detective della polizia. Con cinica lucidità, Crawford spara alla donna e, beffardamente, confessa il crimine proprio a Nunally. Per poi, una volta alla stazione di polizia, ritrattare tutto. Il caso viene affidato a un giovane e ambizioso procuratore distrettuale, William Beachum, in procinto di lasciare l’accusa per un più remunerativo impiego presso il noto studio Wooton & Simms. L’inizio del processo vede l’astuto Crawford, che ha scelto di difendersi da solo, porre in scacco le forze dell’ordine. La farà franca?

Il caso Thomas Crawford come finisce il film di Anthony Hopkins

Il finale del film Il caso Thomas Crawford è un colpo di scena che ribalta le dinamiche del processo. Dopo una serie di intricati eventi legali, il protagonista Thomas Crawford, interpretato da Anthony Hopkins, viene inizialmente prosciolto dalle accuse di tentato omicidio della moglie. Tuttavia, il giovane assistente distrettuale Willy Beachum, interpretato da Ryan Gosling, non si dà per vinto. Nel corso del film, Crawford ha sempre professato la propria colpevolezza e ha voluto difendersi da solo in tribunale, mentre Beachum, che sta per essere assunto da un prestigioso studio legale, è determinato a vincere il caso. Il punto di svolta avviene quando si scopre che la pistola consegnata da Crawford non è l’arma del delitto e che il detective Nunally, l’amante della moglie di Crawford, è coinvolto nel caso. Il caso Thomas Crawford come finisce il film ? A seguire, lo spoiler finale.

Il caso Thomas Crawford finale spiegazione del film

Alla fine, Crawford assume la tutela della moglie ancora in coma, acquisendo il diritto di decidere se mantenerla in vita artificialmente o meno. Decide di staccare la spina, portando a termine il suo piano e rivelando così di essere effettivamente il colpevole. Questa mossa permette a Beachum di riaprire il caso e di perseguire Crawford per omicidio, poiché la morte della moglie fornisce la prova definitiva della sua colpevolezza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA