Dove si trova Ghenf paese di Diabolik, esiste nella realtà ? Dove è stato girato Diabolik

Dove si trova Ghenf paese di Diabolik

Dove si trova Ghenf paese di Diabolik ?

Benvenuti a Ghenf con tanto di melodia che ti accoglie appena entrati nella meravigliosa location dove sono fuggiti Diabolik ed Eva Kant per compiere la rapina del secolo, interpretati nel film dei Manetti Bros da Luca Marinelli e Miriam Leone. Lì vi è proprio la Banca Centrale di Ghenf, una delle più famose d’Europa. Ma dove si trova Ghenf e soprattutto esiste davvero ?

Dove si trova Ghenf, esiste nella realtà il paese di Diabolik ?

Quindi, Ghenf è principalmente ambientata a Trieste. Quando la scena si trasferisce da Clerville a Ghenf, lo sguardo lascia Milano per arrivare a Trieste con il suo borgo di Portopiccolo e la Strada Napoleonica. I magnifici panorami di cui si gode nel film appartengono alla città adriatica che affascina e cattura, con le sue curve che incorniciano scorci molto amati dai turisti e ammaliano tutti, proprio come il film. Ecco alcune immagini dal set.

Dove è stato girato Diabolik: Clerville e Ghenf nella realtà

Clerville è ambientato tra Milano e Bologna. Parti della città meneghina che appaiono sul grande schermo includono Piazza Affari e Piazza Giuseppe Missori, dove è posizionato l’Hotel Excelsior in cui alloggia Eva Kant nel film

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA